“Siamo davvero sconcertati di fronte all’atteggiamento di chi è stato eletto per tutelare gli interessi dei cittadini e poi si presenta in Aula con il chiaro intento di sabotare le istituzioni dal loro interno”. Lo ha dichiarato Teresa Petrangolini, consigliera regionale del gruppo ‘Per il Lazio’.
“Siamo per la trasparenza e per la condivisione delle decisioni – ha aggiunto la consigliera segretario dell’Ufficio di presidenza – e lo abbiamo già dimostrato durante i lavori delle 9 leggi regionali approvate fino ad oggi, con il contributo costruttivo dell’opposizione. Ma quello che si chiede sulla legge in discussione oggi, sul riordino delle società finanziarie regionali, è altro: attraverso la presentazione di più di mille emendamenti su soli tre articoli di legge, si vuole conservare un passato inefficiente e inglorioso, come certificato anche dalla Banca d’Italia”.
“Facciamo appello alle opposizioni affinché ritirino tutti gli emendamenti ostruzionistici per concentrarci su quelli propositivi e procedere insieme celermente all’approvazione di questa legge. Sono i cittadini e le imprese laziali che ci chiedono queste riforme con urgenza. Per questo, vedere consiglieri che chiedono la controprova del voto elettronico su votazioni per alzata di mano il cui esito è chiarissimo, solo per ritardare i lavori, non è un bello spettacolo. I cittadini possono vedere in modo trasparente chi sta utilizzando cavilli regolamentari per mantenere lo status quo e boicottare una semplice norma di taglio agli sprechi”, ha concluso Petrangolini.

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.