Cori aderisce a RE.A.DY, la Rete delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per l’orientamento sessuale

pubblicità

Con una delibera di Giunta del 17 Novembre, l’amministrazione guidata dal sindaco Mauro de Lillis, su proposta del Delegato alla Cultura e alla Partecipazione Michele Todini, si schiera a difesa dei diritti civili, contrasto alle discriminazioni mosse da sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere.

E L’impegno per la difesa dei diritti individuali è iniziato con l’adesione alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni (RE.A.DY.).

Diventa importante promuovere sul piano locale politiche che sappiano rispondere ai bisogni delle persone, contribuendo a migliorarne la qualità della vita e creando un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi.

L’affermazione dei diritti delle persone costituisce infatti il presupposto per la costruzione di una compiuta cittadinanza.

Si apre un confronto fondamentale tra la rete RE.A.DY. e il territorio, che vedrà impegnato Michele Todini a fare da referente e a rappresentare l’Ente Locale nella Rete Nazionale.

Si aprirà presto un dialogo con l’associazionismo per la progettazione di politiche di inclusione.

Uniti Contro le Discriminazioni

Pubblicità