Cori: BREAKING 8, FESTIVAL/CONTEST DI VIDEODANZA

BREAKING 8 –  Festival/Contest di VideoDanza è il concorso  organizzato dal FIND (Festival Internazionale Nuova Danza) in collaborazione con i festival internazionali AGITE y SIRVA, Puebla (Messico), CINEDANZ,  Amsterdam (Paesi Bassi), LOIKKA,  Helsinky (Finlandia), DVDanza,  L’Avana (Cuba) e IMAGEN EN MOVIMIENTO,  Bogota (Colombia), DANZA 1000, Madrid (Spagna).

BREAKING 8 nasce dalla voglia di esplorare tutte le possibili forme della danza contemporanea e dal desiderio di andare oltre lo spazio chiuso del teatro. Obiettivo del concorso è quello di promuovere e fomentare la ricerca verso nuovi tipi di linguaggi espressivi.

I video dovranno avere una durata massima di 15 minuti; il tema è aperto, non c’è chiusura in categorie pre assegnate; denominatore comune sarà il movimento, sia esso di un corpo, di un oggetto o di un’idea. Si potranno presentare lavori su coreografie appositamente create per la telecamera o speciali montaggi di spettacoli più tradizionali; si ha totale libertà nel raccontare la propria storia.

Tutti i Video saranno visionati e valutati dalla Giuria, composta da quattro esperti di danza e videoart. Una selezione finale di 20 Video sarà proiettati durante le serate del FIND 31 Festival Internazionale Nuova Danza, che avrà luogo a Cagliari dal 22 Ottobre all’8 Dicembre 2013.  Il primo classificato si aggiudicherà una videocamera GO PRO Black edition  e la sua opera verrà presentata presso i Festival Internazionali di VideoDanza in rete col FIND. Il secondo e il terzo classificato si aggiudicheranno rispettivamente una videocamera GO PRO Silver edition e una videocamera GO PRO White edition. Per partecipare c’è tempo fino al 31 Agosto 2013 seguendo le indicazioni del sito www.festivalnuovadanza.it