CORI: FESTA DI PRIMAVERA AL COMPLESSO DI SAN FRANCESCO

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Festa di primavera al Complesso monumentale di San Francesco. L’evento organizzato per il 1° maggio dal «Circo della Farfalla», vuole essere una giornata di incontro tra l’associazione, le istituzioni e la cittadinanza, con l’intento di condividere uno spazio tanto caro alla città, in un clima accogliente e familiare.

La Chiesa di San Francescoe l’adiacente convento dei Frati Minori furono costruiti agli inizi del 1500. Alla semplicità strutturale, tipica del primo periodo rinascimentale, furono aggiunti elementi barocchi nel XVII secolo. All’interno si possono ammirare numerose opere d’arte e il meraviglioso soffitto a cassettoni di legno dorato su fondo azzurrorealizzato da Luigi Guarnieri tra il 1673 e il 1676.

Sarà l’occasione per presentare l’attività svolta dal «Circo della Farfalla»entro la struttura a favore dei giovani più svantaggiati, rimanendo aperta alla collaborazione con il territorio, al fine di promuovere iniziative di tipo locale, nella convinzione che la costruzione di un mondo migliore è possibile se al centro di ogni iniziativa c’è la promozione della persona e della relazione umana.

Il programma inizierà alle ore 12.00 con il pranzo offerto dai soci. A seguire giochi, divertimento e musica con il concerto di musica popolare dei Paranza do Criscito. Il gruppo di suonatori, cantori e danzatori campani, allieterà il pomeriggio con coinvolgenti tamburiate e canti tradizionali dell’area vesuviana. Chi vorrà potrà assistere alla celebrazione eucaristica delle ore 17.00.

 

le3cshop.com