Cori: PREMIO GRIFFIN PER GIOVANI ARTISTI

Il Premio Griffin è un concorso di arte, ad accesso gratuito, la cui finalità è di promuovere il talento giovane in Italia, sostenendo i giovani artisti nei primi anni della loro carriera.

Il Premio è aperto alla categoria Artisti emergenti under 35 (la candidatura è riservata ad artisti emergenti di ogni nazionalità, residenti in Italia, che si sono laureati, nel 2009 o successivamente, presso un’accademia di belle arti o in un istituto di formazione artistica) e alla categoria Studenti d’arte (la candidatura è riservata a studenti di ogni nazionalità che stanno frequentando un regolare corso di studi nelle accademie di belle arti italiane, pubbliche o private, o in un istituto di formazione artistica).

Il concorso è a tema libero. Sono ammesse opere di pittura, grafica e disegno realizzate in piena libertà stilistica e realizzate con qualunque tecnica e su qualsiasi supporto. È possibile presentare opere eseguite precedentemente (non prima del 2009) e non necessariamente dipinte appositamente per questo concorso.

Il premio in palio per il vincitore della categoria artisti emergenti consiste in una residenza artistica di 3 mesi presso “Les Ateliers du Plessix Madeuc” in Francia e nella partecipazione ad una mostra collettiva presso la Griffin Gallery di Londra. Il premio per il vincitore della categoria Studenti d’arte prevede: la realizzazione di una mostra personale presso l’Università Bocconi a Milano, un contributo in denaro tra i 500 e i 1.500 euro per la realizzazione di un’opera a favore della società organizzatrice del premio, un catalogo personale a colori e una dotazione di materiali professionali per un valore di 1000 euro. Le opere dei 10 finalisti saranno inoltre esposte in una mostra collettiva presso la Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore a Milano, nel mese di Giugno 2014.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tra il  6 gennaio e il  15 aprile 2014. Per maggiori informazioni consultare il sito www.premioartegriffin.it