Cori: RIONI IN ASSEMBLEA: APPROVATA LA PROGRAMMAZIONE DEL 2014

I Rioni tirano le somme del 2013 e programmano il nuovo anno appena iniziato. Si è tenuta nel fine settimana l’annuale assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione Sbandieratori dei Rioni di Cori. Dopo l’intensa attività svolta l’anno passato, che tante soddisfazioni ha regalato ai Rioni, il programma del 2014 prevede un calendario ricco di uscite locali ed internazionali, a cominciare dal prestigioso Carnevale di Nizza (26-26 Febbraio). Previsto un ulteriore rinnovamento di costumi, attrezzature e strumenti; una ricerca storica per l’ideazione di altre nuove coreografie. Un evento estivo in via di definizione potrebbe essere la riproposizione del Festival della Collina.

Via libera ai preparativi per la celebrazione del 50° della fondazione gruppo. L’anniversario cadrà nel 2016 e poiché il mandato del direttivo attualmente in carica guidato dal presidente Angelo Pianelli scadrà a dicembre 2015, l’assise ha approvato all’unanimità la richiesta di proroga di un anno, per dare la possibilità all’attuale dirigenza di gestire, oltre ai preparativi, anche le celebrazioni di questo importantissimo traguardo. Una serie di prossimi incontri tra le diverse generazioni di sbandieratori contribuirà a progettare e realizzare al meglio la manifestazione. Sì anche al consuntivo 2013, in linea con le stime del bilancio di previsione.

Anche quest’anno, inoltre, una foto dello storico gruppo corese è stata tra le dodici più votate al concorso nazionale del calendario 2014 della F.I.Sb. – Federazione Italiana Sbandieratori. Il tema di quest’anno riguardava i giovani e la bandiera. Lo scatto è stato realizzato da Luigi Pianelli in occasione della festa dell’Epifania Corese 2012 a Piazza Signina dove si sono esibiti i ragazzi del Progetto Giovani Sbandieratori dei Rioni di Cori.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo