Cori: UNO SPORTELLO PER L’ASSISTENZA PSICOLOGICA ATTIVO PRESSO IL PALAZZO COMUNALE DI CORI

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Presso i Servizi Sociali del Comune di Cori è operativo lo Sportello per l’assistenza psicologica. Il servizio nasce in seguito alla constatazione che la domanda locale di assistenza psicologica da parte dei cittadini, delle istituzioni e degli operatori sociali si è ampliata ed evoluta.

Lo Sportello garantisce un qualificato servizio psicologico, con ed ha come obiettivo prioritario la promozione, lo sviluppo e il recupero del benessere psicofisico della persona. In particolare prevede, sia la creazione di uno spazio aperto all’ascolto e all’accoglienza di eventuali richieste di aiuto/counseling, sia uno spazio con caratteristiche più orientate al sostegno e alla cura, dove possono accedere coloro che ne fanno richiesta e/o che sono individuati come portatori di particolari vulnerabilità e bisogni in base a colloqui individuali.

In quest’ottica gli interventi psicologici in ambito sociale sono rivolti a tutti quei soggetti che manifestano un disagio ed una sofferenza psicologica e per tale motivo esprimono il desiderio di ricevere un sostegno adeguato. Il servizio di assistenza psicologica affianca la normale attività del Servizio Sociale Professionale ed interviene come supporto tecnico per migliorarne l’efficacia degli interventi.

Lo psicologo, che svolge un ruolo attivo con colloqui periodici con i soggetti interessati, ha il compito di fornire le risposte adeguate, gli strumenti necessari ed un adeguato sostegno psicologico, nel rispetto dei bisogni dei soggetti in difficoltà e nella prospettiva di un complessivo miglioramento delle situazioni di crisi. Per maggiori informazioni si possono contattare i Servizi Sociali al nr. 06.96617267 o inviare un fax al nr. 06.96617238 oppure un’email all’indirizzo servizisociali@comune.cori.lt.it

 

le3cshop.com