Diversi pellegrini stranieri ospiti al Punto Iat (Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Formia

pubblicità

Il Punto IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) di Formia continua a essere luogo di incontro e di attrazione per i numerosi pellegrini che attraversano la via Francigena del Sud. I camminatori sono stati ospiti nei nuovi spazi comunali ubicati al piano terra del Palazzo Comunale, dove hanno ricevuto il timbro che accerta la loro presenza lungo il cammino religioso. Dopo i saluti, con scambio di foto e indirizzi, i turisti hanno lasciato la città con un bel ricordo della loro gradita visita nell’accogliente Formia.

Il Punto IAT ha avuto il piacere di ospitare, tra gli altri:

Walter, camminatore olandese, in Italia da sei settimane. Dopo aver chiesto gli orari dei treni per Benevento, ha poi acquistato un nuovo zaino nelle vie del centro di Formia.

Thibaud, pellegrino francese di 24 anni, partito in bicicletta da Parigi insieme alla fidanzata. I due, dopo essersi rifocillati e asciugati a causa della forte pioggia che avevano dovuto affrontare, hanno fatto visita allo splendido Cisternone Romano e sono poi ripartiti verso Istanbul.

Wang, camminatore norvegese di 35 anni. Prima di proseguire il percorso della via Francigena del Sud, ha visitato il Museo Archeologico Nazionale, rimanendone piacevolmente colpito.

Thomas, pellegrino originario di Boston. Partito da Brindisi e diretto a Roma, ha apprezzato particolarmente la nuova cartellonistica sull’Appia Regina Viarum, recentemente installata in città.

Pubblicità