Due punti persi per Le Cinèma Vis Fondi

pubblicità

EDU130320160009

SPORT: Sono sicuramente due punti persi, quelli che Le Cinèma Vis Fondi ha regalato alla Salernitana, nella gara giocata per la 6° giornata di ritorno del Campionato di Serie A di Calcio a 5 femminile Girone B conclusasi con il risultato di 1 – 1.

Le pontine iniziano male il match, concedendo spazio alle ripartenze della Salernitana, Colantuono e compagne non riescono ad imporre il proprio gioco; le ospiti con un pressing asfissiante sulle portatrici di palla fondane, impediscono alla squadra di Cibelli di impostare le azioni.

Proprio su un errore a centrocampo, in fase di impostazione della manovra, le amaranto rubano palla e realizzano il gol del vantaggio.

Le padrone di casa sembrano quasi scomparire dal campo, frastornate dall’inaspettato vantaggio e sprecano due tiri liberi nel finale della prima frazione con la Uveges e con la Palomba.

EDU130320160005Nel secondo tempo, Le Cinèma Vis Fondi scende in campo più determinata a raggiungere il pareggio, le ragazze di Cibelli, mettono in campo grinta e determinazione e raggiungono il pareggio con un’azione sulla fascia sinistra, con un pallone messo al centro, che Capitan Colantuono mette in rete a porta sguarnita, dopo l’uscita avventata del portiere ospite.

EDU170220160015In settimana avevo perfettamente fotografato la situazione, e alle ragazze non ho parlato d’altro – dichiara Emilio Cibelli – Le campane sarebbero venute a fare il loro consueto gioco, ovvero il catenaccio. Ragione per cui avevo organizzato i nostri schemi in modo chiaro da poter trafiggere questa barricata entrando centralmente. In allenamento la cosa ci è riuscita sistematicamente, come sistematicamente non ci è riuscita in gara. Prova ne è che quelle pochissime volte che le mie ragazze lo hanno fatto abbiamo creato problemi alla loro difesa. Sono amareggiato sopratutto per questo, più che per l’occasione sciupata. Ora, come sempre, sguardo puntato verso Ferentino e al derby di sabato prossimo”.

di Enrico Duratorre

Pubblicità

I commenti sono bloccati.