Fa tappa a Gaeta Il cuore della musica di Umberto Scipione

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

DSC_6326

CULTURA: E’ partita la tanto attesa prevendita dei biglietti dello spettacolo “Benvenuti nella mia Musica” che vedrà sul palco del Teatro Ariston di Gaeta, il Maestro Umberto Scipione nelle vesti di musicista.

Dopo i successi al Teatro Traiano di Civitavecchia ed alla XV° settimana della lingua italiana nel mondo ad Atene, sarà il palco del Teatro Ariston di Gaeta ad ospitare il cuore della musica di Umberto Scipione che ha voluto omaggiare la sua città d’origine, con una tappa del suo spettacolo.

DSC_0887Venire a Gaeta è per me ritrovare i luoghi della mia gioventù, i  momenti irripetibili vissuti con mio padre, con la mia famiglia – afferma il Maestro –  Questo concerto significa ringraziare Gaeta per quel sorriso con cui mi ha sempre accolto, per quell’affetto con cui mi ha sempre circondato,  per quell’abbraccio con cui mi ha sempre sostenuto … Il mio grazie é attraverso la mia musica, la grande e profonda passione della mia vita. Sull’onda di queste emozioni dedico il  concerto del 5 maggio p.v. a Gaeta,  a colui che è stato l’inizio di tutto …mio padre Roberto ….e a chi ha camminato con me, anche se per un  tragitto troppo breve, tra note, pentagrammi, armonie e strumenti musicali, condividendo  passioni ed  emozioni ..Mio fratello Ugo.  Il concerto sarà anche un’occasione speciale per aiutare l’Oratorio Don Bosco di Gaeta cui sarà devoluto l’incasso. Vi aspetto numerosi al Teatro Ariston per svelare il cuore della mia musica a tutti voi in una serata all’insegna delle emozioni e della beneficenza”.

11Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Gaeta e promosso dall’Associazione San Giovanni a Mare, vede protagonisti i temi musicali più belli composti dal famoso musicista, negli ultimi anni, per i film di maggior successo nelle stagioni d’uscita.

Il Maestro Scipione, alternandosi al pianoforte ed al clarinetto, racconterà la sua musica con le emozionanti note e le coinvolgenti immagini tratte dai film “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Il Principe Abusivo”, “Un Boss in Salotto”, “Sotto una Buona Stella”, “Si accettano Miracoli”, sarà affiancato dal Violino di Prisca Amori e dalla voce della giovanissima Costanza Fasulo, splendida rivelazione della trasmissione televisiva di Rai1 “Ti lascio una canzone”.

La regia audio sarà affidata come sempre a Damiano Silva, storico collaboratore del Maestro Scipione.

Appuntamento giovedì 5 maggio 2016, alle ore 21,00.

L’organizzazione del Concerto “Benvenuti nella mia Musica” a Gaeta è a cura di Maria Luisa Russo, per informazioni: M.L. Russo 347 1813649

Prevendita e Prenotazioni: Info@sangiovanniamare.org – www.sangiovanniamare.org

Bar La Villa – Villetta Traniello, Gaeta Medievale

I Viaggi di Killroy, Via Veneto 6, Gaeta tel. 0771 456560;

Bar Bazzanti Piazza Traniello, Gaeta Medievale tel. 0771 460505;

Infopoint Pro Loco Piazza Traniello, Gaeta Medievale  cell. 320 0380413

di Enrico Duratorre

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.