Fondi: Controlli nelle attività commerciali, sanzionati due titolari e sequestrati 30 chili di alimenti

pubblicità

Nel pomeriggio di sabato a Fondi i carabinieri del Compagnia di Terracina – in sinergia con i colleghi del N.A.S. e del N.I.L. di Latina, in coordinamento con la Questura di Latina, la Guardia di Finanza di Fondi e la Polizia Locale di Fondi – hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio ad Alto Impatto.

All’esito delle attività di controllo, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno contestato:
· al titolare di un’attività commerciale la sanzione amministrativa di 1.500 euro e sequestro di 30 kg di vari generi alimentari per “alimenti privi di tracciabilità”;
· al titolare di un’attività commerciale la sanzione amministrativa di 2.000 euro per “mancanza delle procedure di autocontrollo” ed effettuato la segnalazione all’A.S.L. e Comune di Fondi per carenze strutturali.

I Carabinieri della Compagnia di Fondi hanno segnalato all’autorità Prefettizia, per uso non terapeutico di sostanza stupefacenti, un cittadino classe 2005 residente a Fondi. Il giovane è stato fermato alla guida del suo ciclomotore e a seguito di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish. La sua patente di guida è stata ritirata

In esito al monitoraggio della circolazione stradale, sono stati controllati 83 soggetti e 70 veicoli, elevate 2 sanzioni per le violazioni al Codice della Strada per un totale di 166 euro e sono stati controllati 18 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

Pubblicità