Fondi: il nuovo Commissariato di Polizia prende forma al MOF, lavori iniziati. Un traguardo importante per la sicurezza del territorio

pubblicità

Dopo un lungo iter burocratico, sono finalmente iniziati i lavori di adeguamento dell’immobile del MOF (Mercato Ortofrutticolo di Fondi) destinato ad ospitare il nuovo Commissariato di Polizia. Il completamento della struttura è previsto per il 30 gennaio 2025.

Il trasferimento del Commissariato presso il MOF rappresenta un progetto nato dalla sinergia di diverse autorità e istituzioni locali, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la legalità nel territorio di Fondi.

Il Presidente del MOF, Bernardino Quattrociocchi, ha espresso grande soddisfazione per l’avvio dei lavori: “Finalmente vediamo concretizzarsi questo importante obiettivo, per il quale abbiamo lavorato con tenacia per anni. Il nuovo Commissariato non solo rappresenterà un punto di riferimento fondamentale per la comunità, ma garantirà anche agli agenti di Polizia, guidati dal Vice Questore Dirigente Raffaele Iasi, una sede moderna e funzionale, adeguata alle loro esigenze operative, al fine di svolgere al meglio il loro compito di tutela della sicurezza pubblica”.

Quattrociocchi ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento al Prefetto Falco e al Questore Gargiulo per il loro impegno determinante nel raggiungimento di questo traguardo. Ha inoltre espresso l’auspicio che il nuovo Prefetto e il nuovo Questore appena insediatosi, Fausto Vinci, possano presto visitare il MOF per proseguire il proficuo lavoro intrapreso dai loro predecessori.

Il nuovo Commissariato di Polizia rappresenta solo il primo tassello di un più ampio progetto di riqualificazione del MOF, che ambisce a trasformarlo in un polo multiservizi all’avanguardia. Grazie ai finanziamenti del PNRR e ai fondi stanziati dalla Regione Lazio, verranno realizzati ulteriori interventi infrastrutturali volti a migliorare i servizi offerti agli operatori e al sistema agroalimentare del territorio.

L’arrivo del Commissariato di Polizia al MOF segna un passo importante verso il rafforzamento della sicurezza e della legalità a Fondi, sottolineando l’impegno congiunto delle istituzioni locali per lo sviluppo e il progresso del territorio.

Pubblicità