Fondi: Mercato coperto. Pubblicati due avvisi per l’affidamento di 7 box vendita e un punto per consumo alimenti e bevande

Pubblicità

ono stati pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune di Fondi due avvisi per l’affidamento in gestione di sette box liberi e di un’area da adibire all’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande presso il mercato coperto di via Gioberti.

«Dopo la riqualificazione dell’edificio – commenta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto– prosegue l’iter di valorizzazione, non solo strutturale ma anche concettuale, del mercato coperto. Lo scopo, naturalmente, è quello di riaccendere l’interesse commerciale del complesso assegnando tutti i posteggi disponibili, attirando avventori interessati non solo all’acquisto ma anche al consumo e, in generale, creando movimento». «L’idea – aggiungono l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato e il presidente dell’omologa commissione Raffaele Gagliardi – è quella di poter trovare all’interno del mercato un punto in cui degustare anche prodotti tipici, di stagione e del territorio, con attenzione alla filiera corta e al biologico. Tutti aspetti che, quindi, abbiamo voluto inserire nel bando. Il modello che sin dall’inizio abbiamo perseguito è quello dei mercati delle grandi località turistiche in cui è possibile anche degustare e, perché no, magari acquistare i prodotti assaggiati rendendoli dei veri e propri souvenir per turisti e forestieri. Siamo consapevoli che la struttura necessiti di ulteriori migliorie ed è per questo che, un passo alla volta, stiamo continuando a lavorare al progetto, sia in termini di reperimento dei fondi che nell’attività di assegnazione dei posteggi».

BANDO ASSEGNAZIONE BOX VENDITA

BANDO ASSEGNAZIONE PUNTO SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE 

Modelli per la presentazione delle domande e planimetrie disponibili sull’albo pretorio. 

Documenti allegati

 Documento Allegato

 Documento Allegato

Le3cshop.com