Fondi: Il cordoglio dell’amministrazione per la scomparsa di suor Anna Michelina Cristinziani

Pubblicità

Si è spenta lo scorso 16 febbraio, ad Arpino, alla veneranda età di 109 anni, suor Anna Michelina Cristinziani.

Lo scorso settembre la longeva sorella aveva festeggiato 92 anni di vita religiosa di cui 32 in quel di Fondi accudendo i bambini bisognosi della zona.

Minuta, solare e con l’uncinetto sempre in tasca, suor Anna ha dedicato tutta la sua esistenza, di cui oltre un terzo nella nostra città, al prossimo.

Il suo aneddoto preferito era quello relativo all’incontro con Papa Francesco Bergoglio a Roma. Mentre la suora baciava la mano al pontefice, la madre superiora aveva riferito l’età di Anna Michelina a Bergoglio e lui le aveva chiesto come avesse fatto ad arrivare ultracentenaria così serena ed in salute. Lei semplicemente aveva risposto: «Santo Padre ho mangiato un po’ di tutto».

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’amministrazione tutta si uniscono al cordoglio di familiari, della Comunità delle suore di Santa Giovanna Antida Thouret e di tutte le persone vicine alla sorella e invitano coloro che volessero tributarle un saluto a partecipare alla Messa in suffragio che si terrà sabato 24 febbraio presso la chiesa di San Pietro alle ore 18:00. 

Le3cshop.com