Un fondano alla guida del CIOFF Youth: l’amministrazione si congratula con Davide Di Vito

Pubblicità

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale esprimono le più sincere congratulazioni a Davide Di Vito per la nomina a presidente nazionale ad interim del CIOFF Youth – International Council of Organizations of Folklore.

«Il fatto che a rappresentare il folklore nazionale sia un giovane fondano – commentano i due amministratori – è motivo di orgoglio per l’intera città dato che, tra i vari compiti, ci sarà anche quello di rappresentare l’Italia nei prossimi congressi mondiali. L’auspicio è che il nostro concittadino possa fare tesoro di questa esperienza, che si protrarrà fino alle elezioni per il rinnovo delle cariche del CIOFF che si terranno nel 2025, e proseguire l’entusiasmante avventura di promozione e valorizzazione del folklore fondano e nazionale».

Davide di Vito è membro attivo del “Gruppo Folk Città di Fondi” dal 2016, in cui ricopre il ruolo di segretario da ben 12 anni; dal 2018 è invece vicepresidente degli Affari Amministrativi e della Tesoreria del CIOFF Youth (Consiglio Internazionale Organizzazione Festival del Folklore Giovani), ruolo che gli è stato riconfermato durante l’Assemblea nazionale CIOFF Italia che si è svolta a Fiuggi lo scorso anno. 

Tra gli obiettivi del CIOFF Italia, organizzazione che collabora attivamente anche con l’UNESCO, ci sono la promozione e la diffusione della cultura della pace, della solidarietà, dell’amicizia tra i popoli, la tutela dei diritti civili e la salvaguardia della cultura tradizionale e popolare.

Le3cshop.com