Fondi: “Semi per ricominciare… Nuovi stili di solidarietà, legalità e lavoro”, tavola rotonda alla Parrocchia di S. Paolo Apostolo

Il Paese delle meraviglie a Minturno


La Parrocchia di San Paolo apostolo di Fondi e l’Azione Cattolica organizzano, per lunedì 20 gennaio 2014 una tavola rotonda dal titolo “Semi per ricominciare… Nuovi stili di solidarietà, legalità e lavoro”.

L’iniziativa è promossa nella settimana in cui si festeggia la Conversione di San Paolo, che come ogni anno viene celebrata il 25 gennaio.

L’iniziativa si svolgerà alle ore 19,15 presso la sala conferenze di Palazzo Caetani.

Porteranno esempi di nuovi stili di solidarietà, legalità e lavoro, Peppe Pagano fondatore di Nuova Cucina Organizzata, la cooperativa ManCoop di Santi Cosma e Damiano e l’associazione Libera di Latina.

L’idea con cui nasce l’iniziativa, è quella di partire da alcune testimonianze di nuovi stili di vita o di approccio a problematiche di primissima attualità quali quelle della solidarietà, della legalità e del lavoro, che anche se all’apparenza appaiono lontane l’una dall’altra, di fatto sono strettamente connesse tra loro.

Il titolo della tavola rotonda “Semi per ricominciare” è stato scelto, perché queste testimonianze possano apparire come dei semi che piantati con cura e dedizione, riescano a far fiorire germogli di una nuova società, attenta e propensa a seguire esempi all’apparenza rivoluzionari su queste tematiche.

Si ringrazia, per la collaborazione nell’organizzazione dell’evento l’ufficio di pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Gaeta e l’ente Parco dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi per aver messo a disposizione la sala di Palazzo Caetani.

le3cshop.com