Fondi: Sensibilizzazione ambientale. Al via il progetto di raccolta rifiuti RAEE del ”Gobetti-De Libero”

pubblicità

Proseguono le iniziative di sensibilizzazione ambientale promosse dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Fondi in collaborazione con gli istituti scolastici della città.

Tra le varie attività in corso, segnaliamo la raccolta di apparecchiature elettriche ed elettroniche promossa dall’I.I.S. “Gobetti – De Libero” nell’ambito del progetto EPAS (European Parliament Ambassador School).

Dopo il successo delle giornate organizzate in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, l’iniziativa è stata estesa all’intero anno scolastico.

Due i centri di conferimento attivati nell’ambito del progetto, uno presso l’Istituto Libero de Libero, in via San Magno, e uno presso l’istituto Gobetti, in via Piero Gobetti 2. L’iniziativa è riservata alle famiglie degli studenti dei due istituti.

Dopo la prima giornata di raccolta dello scorso 11 gennaio, l’iniziativa proseguirà ogni mercoledì del mese.

Il calendario integrale, realizzato dagli studenti con bellissime immagini della Città di Fondi, è disponibile in versione integrale al seguente linkCALENDARIO RACCOLTA RAEE IIS GOBETTI DE LIBERO

«Un ringraziamento particolare ai docenti, agli studenti ma anche ai genitori – commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Macaro – per l’impegno dedicato ad un’iniziativa che mette i ragazzi al centro e li rende protagonisti e consapevoli dei danni che tali apparecchiature possono arrecare all’ambiente se non conferite correttamente». 

Pubblicità