Fondi: Successo per l’iniziativa ”Il Mare d’Inverno”. Raccolti oltre 20 sacchi di rifiuti

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Oltre 50 volontari hanno preso parte ieri alla XXXI edizione dell’iniziativa di sensibilizzazione alle tematiche ambientali ‘Il Mare d’Inverno”. Nel corso della mattinata sono stati raccolti in spiaggia 20 sacchi di rifiuti, tra cui 2 di vetro, tanta plastica e polistirolo, molte cicche di sigaretta, tantissimi bastoncini cotonati, 3 boe, una macchina giocattolo, alcuni telefoni cellulari, una siringa e 3 filtri di depurazione delle acque urbane.

Come ogni anno l’adesione all’iniziativa organizzata da Fare Verde Fondi con il patrocinio del Comune di Fondi è stata importante. Hanno partecipato infatti molte associazioni, privati cittadini e amministratori. 

Prezioso l’aiuto di Fare Verde Monte San Biagio, Associazione Pro-Capratica, Articolo 24, Associazione Nuove Prospettive, Moto Vespa Club FONDI – Briganti, Associazione FondiAMO il Mare, Obiettivo Comune, “Il cielo è di tutti” e Gruppo Scout Fondi 2 “Karol Wojtyla”. In prima linea a raccogliere i rifiuti abbandonati dai civili e restituiti dal mare anche i consiglieri Giulio Cesare Di Manno, Vincenzo Mattei e Francesco Ciccone. Prossimo appuntamento con le giornate ecologiche domenica 20 febbraio in località Selva.

Il programma completo è disponibile a pagina 16 del calendario della raccolta Porta a Porta.

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/