FORMIA – Assunti dieci ex dipendenti Pompei, si occuperanno di assistenza a domicilio, biblioteca e manutenzione dei parchi

pubblicità

Quattro faranno assistenza a domicilio, due servizio in biblioteca. Altri quattro contribuiranno alla manutenzione e pulizia di parchi e giardini pubblici.

In tutto dieci ex dipendenti del cravattificio Pompei sono stati assunti dal Comune di Formia con contratto part-time per 18 ore settimanali. Lo dispone la delibera di giunta n. 292. Contribuiranno a rafforzare e migliorare i servizi di assistenza a domicilio e la manutenzione dei parchi pubblici comunali, con particolare riferimento ai quartieri residenziali di Gianola e San Giulio-San Pietro. La giunta ha preso atto del verbale di conciliazione sottoscritto dalla precedente amministrazione col Giudice del Lavoro di Latina, atto che riconosceva il diritto dei dieci a stabilizzare il proprio rapporto di lavoro col Comune. L’assunzione era stata finora rinviata perché subordinata all’approvazione degli atti previsionali, finanziari e programmatici obbligatori previsti dalla normativa in materia di assunzioni, varati dal Consiglio Comunale solo il 20 novembre scorso.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità