Formia Calcio, 1-1 col Città di Minturno Marina

20150822_114748Un test tanto probante quanto piacevole, che ha lungamente messo in mostra un Formia pimpante e volitivo. Nella gara amichevole giocata ieri mattina, in quel di Maranola, contro il Città di Minturno-Marina, prossimo a prendere parte al campionato di Eccellenza, i biancazzurri hanno pareggiato per 1-1, cogliendo il primo risultato positivo dei propri impegni estivi, ma soprattutto ha destato impressione ampiamente positiva.

La squadra di Rosolino non ha affatto risentito della categoria superiore dell’ avversario, giocando a “campo aperto” per larghi tratti, controllando le operazioni e costruendo diverse occasioni da rete. Dopo il goal lampo dei rossoblù ad opera di Lucignano, che da pochi passi ha battuto Fiorenza, i formiani hanno preso rapidamente a controllare le operazioni ed a macinare gioco, trovando il pareggio con Accrachi ma soprattutto mancando il vantaggio in più di una circostanza. Due occasioni per Di Florio, un’ altra per lo stesso centravanti autore della rete, un salvataggio sulla linea da parte di un difensore ospite ed una rete annullata a Di Stefano all’ inizio del secondo tempo, costituiscono il resoconto di una gara ottimamente giocata ed interpretata; e che negli ultimi venti minuti, a seguito delle numerose sostituzioni effettuate dai due allenatori, è inevitabilmente calata nel ritmo e nell’ intensità. “Sono certamente soddisfatto di quello che ho visto, soprattutto nel primo tempo” ha commentato a fine partita mister Rosolino “hanno giocato con bella intensità, trovando profondità e tante occasioni importanti; il lavoro va avanti nel modo migliore”.

Il Formia tornerà ad allenarsi lunedì mattina (giorno in cui verrà pubblicato il calendario del nuovo campionato di Promozione) e giocherà una nuova partita amichevole venerdì 28 (ore 18) sul campo dell’ Itri Calcio.

Questo il tabellino del match:

FORMIA: Fiorenza, Pizza, Carginale, Volpe, Del Nunzio, D’Amora, Carfora, Foti, Accrachi, Di Stefano, Di Florio. A disp.: Maraolo, Formisano, Bondanese, Frangiosa, Gagliardi, Petrucci, Sellitti, Scariati, Federico, Scipione I. All. Rosolino.

CITTA’ DI MINTURNO M.: Cenerelli D., Fusciello, Vento, Neri, Sica, Aquilone, Lucignano, Castiglione, Venerelli, Martino, Pernice I. A disp.: Atteo, Gaetani, Cenerelli S., Signore, Saltarelli, Cristillo, Scippa, Mallozzi, Mancini, Conte, Martana, Tomassi. All. Pernice G.

Arbitro: Lemma di Frosinone (Franco-Corrado)

Reti: 2’ pt Lucignano (M), 15’ pt Accrachi (F)

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo