Formia Calcio c’è un acquirente. Anelli formalizza l’offerta di acquisizione

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

SPORT: Era da giorni che si apsettava l’interessamento di imprenditori locali che potessero risollevare la situazione del Formia Calcio, che se dal punto di vista sportivo negli ultimi tre anni ha avuto una crescita esponenziale grazie ad una dirigenza che ha riportato i biancoblu nella massima serie regionale, è anche vero che l’ultima parte di stagione è stata dura, soprattutto dal punto di vista economico.

Ora all’orizzonte appare la possibilità di proseguire in quel cammino iniziato in un recento passato, per riportare Formia ai fasti di un glorioso passato, questa possibilità ha il volto di Alessandro Anelli, imprenditore e grande appassionato di calcio che negli anni, con una gestione oculat,a ha creato ad Ausonia un movimento calcistico che ha portato la squadra del piccolo paese ciociaro nel calcio che conta.

L’Insieme Ausonia, in corsa per il ripescaggio in Eccellenza, negli ultimi due anni si è imposta nel campionato di Promozione Laziale prima come matricola terribile e poi come splendida realtà del panorama calcistico del basso Lazio; una realtà solida non solo a livello sportivo, ma anche dal punto di vista societario.

Il Presidente Anelli, come confermato dai dirigenti dell’Insieme ai microfoni di Telegolfo Rtg, ha presentato, nelle mani del Sindaco di Formia, una formale istanza di acquisizione dell’US Formia 1905, un’istanza in sette punti definiti, dagli stessi dirigenti, molto stringenti.

L’interessamento al Formia Calcio non distrarrà, comunque, la famiglia Anelli dalla realtà dell’Insieme Ausonia, creatura a cui il Presidente Alessandro Anelli è legatissimo e lo ha dimostrato seguendo le gare i mezzo ai suoi tifosi, esultando e soffrendo come uno di loro e ricevendo l’abbraccio della tifoseria per la quale, come cantato dai tifosi sugli spalti “…. c’è solo un Presidente ….”

di Enrico Duratorre