Formia Calcio – Domenica l’epilogo del peggiore dei finali

14718685_1115603715190385_7647885043013832626_nLa bomba di ieri sera, l’ennesima ma forse la più definitiva dell’ultimo periodo, è definitivamente detonata questa mattina.

Il Formia Calcio chiude i battenti, “preso per sfinimento” e divorato dalla morsa di quei letali giochetti che nulla hanno a che fare col calcio e lo sport in generale.

Ieri sera, dopo il comunicato con cui sostanzialmente si alzava bandiera bianca, era stato innescato un meccanismo a catena che aveva portato il Cassio Club ad annullare l’annunciata conferenza stampa con la quale questa mattina, alle 10.30 si sarebbe dovuta fornire un’ulteriore delucidazione (stavolta dal lato che finora era stato silente) in merito alla querelle sui premi di preparazione: quei quasi 14.000 euro che rappresentano la pesantissima causa scatenante gli ultimissimi sviluppi.

Stamattina, proprio intorno alle 10.30, è stato invece ancora il Formia Calcio a parlare tramite comunicato, con lo staff tecnico e i giocatori della prima squadra che hanno voluto comunicare la propria decisione di scendere in campo, per l’ultima volta, domani in casa del Racing Club per un’uscita di scena certamente tra le più tristi pronosticabili.

Affonda così quello che gli stessi giocatori hanno definito “un progetto valevole come pochi, nel panorama calcistico dilettante”. Naufraga il Formia, proprio quando sembrava che l’araba fenice fosse risorta dalle ceneri. Invece tutto ciò si è rivelato un fuoco di paglia: un fuoco che avrebbe potuto essere alimentato semplicemente lasciando aria e spazio di manovra a chi ci stava obiettivamente mettendo l’anima, e che invece è stato soffocato nel momento in cui pareva più luminoso che mai.

Post fata resurgo”, da oggi, ha un significato un pò diverso. Perchè, evidentemente, dai destini avversi si risorge solo se tutti remano dalla stessa parte. Ed il Formia Calcio, questa volta, lo ha provato sulla propria pelle.

Questo il comunicato di pochissimi minuti fa:

STAFF TECNICO E PRIMA SQUADRA

Lo Staff Tecnico e tutti i calciatori della Prima Squadra del Formia Calcio 1905, a fronte della riunione tenutasi nella giornata di ieri, con la Presidenza ed i vertici Societari, comunicano quanto segue.

Avendo appreso dalla Società che il progetto calcistico intrapreso a luglio da tutti noi, non potrà essere più garantito e continuato, a causa delle difficoltà gestionali ormai di pubblico dominio, Staff Tecnico e giocatori domenica scenderanno regolarmente in campo per la partita di campionato contro il Racing Club.

A partire da lunedì 17/10/2016 lo Staff Tecnico e tutta la rosa non prenderanno più parte ad allenamenti ed a gare ufficiali.

Ringraziamo il Presidente e tutta la Dirigenza, per aver onorato fino ad ora con la massima lealtà e trasparenza, tutti gli impegni gestionali ed economici presi, esprimiamo loro la nostra vicinanza morale ed il forte rammarico nel dover lasciare un progetto valevole come pochi, nel panorama calcistico dilettante.

L’Allenatore e lo Staff
Il Capitano e la Squadra

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo