
In merito al servizio andato in onda lunedì sera su la7 ci teniamo a chiarire alcuni punti.
La ditta citata è stata negli anni passati uno degli sponsor delle feste dei nostri patroni, insieme a tante altre attività commerciali e imprenditoriali, ai tanti cittadini e all’amministrazione comunale.
Non è mai stato nè l’unico nè il maggiore sponsor della festa.
Non c’è stato alcun inchino davanti alla sede della ditta, come non c’è nessun inchino o atto di omaggio davanti a nessuna attività o abitazione della nostra città.
In quel momento si è semplicemente registrata una sosta della processione a motivo dell’inizio della pioggia per decidere se proseguire o rientrare in chiesa, come del resto tutti i partecipanti alla processione ricordano certamente.
I componenti del comitato sono amareggiati per le accuse che sono state rivolte in maniera capziosa al loro operato e alla festa patronale. I componenti del comitato hanno la coscienza a posto e non hanno nulla da nascondere.
I componenti del comitato non possono accettare che alcuni esponenti di questa città li facciano passare per quello che non sono: questo modo di agire è riprovevole scorretto e assolutamente calunnioso.
Il comitato è composto da uomini e donne per bene, che non hanno problemi con la giustizia e che si dedicano con fede, passione, generosità e gratuità a custodire questa tradizione, sottraendo tempo alla famiglia e non traendone nessun beneficio personale. L’unico orgoglio dei membri del comitato consiste nell’organizzare una delle Feste Patronali più antiche e importanti dell’Italia centromeridionale, portando ogni anno migliaia di persone nella splendida citta di Formia. Tutto questo purtroppo non è emerso nel servizio.
Dipingere in questa maniera capziosa una comunità parrocchiale per una propaganda politica è ritenuto dai membri del comitato davvero riprovevole.
Fiduciosi del buon senso delle persone che conoscono lo stile e l’operato dei membri del comitato, si respinge ogni illazione e accusa rivolta da alcuni in questi giorni.
Si approfitta di questo post per ringraziare i tantissimi che in questi giorni hanno espresso solidarietà nei confronti del comitato festeggiamenti.
Viva San Giovanni
Viva le nostre tradizioni.
Viva la città di Formia

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.