Formia: I Lions hanno un nuovo Presidente

Novità guardaci online in diretta!

Eletto il nuovo presidente dei Lions club di Formia nella persona di Isabella Quaranta, personaggio molto attivo sul fronte associazionistico e già presidente della Consulta delle associazioni del Cosind del sud pontino.

Colgo l’occasione per scrivere che i Lions sono la più grande Ong del mondo – ha dichiarato la neo presidente – con circa 1milione e 500.000 di Soci e Socie. I service sono per lo più incentrati sulla salute e sull’ ambiente. Abbiamo pagato 8.000 interventi di cataratta nel mondo a popoli in povertà (India Africa) . Pagato corsi di medicina tramite borse di studio per formare i medici e sanitari sul posto. Facciamo prevenzione nelle scuole col progetto Martina ( tumori della pelle- melanoma- nei giovani) altri service su obesità e diabete.
Vista, udito.
Service sull’ambiente, sulle acque.
Service sulla importanza della pace nel mondo divulgando nelle scuole e favoriamo gli scambi giovanili internazionali per crescere e formare generazioni forti capaci ed impegnate. A Formia portiamo da 9 anni il progetto Vela per tutti. La Vela per disabili neuropsichiatrici e neuromotori assieme alla FIV,circoli velici , velaviva, comitato velico ed Amministrazione comunale. Il motto è we serve e Lions significa Lealtà, intelligenza e salvaguardia delle nostre Nazioni.

Melvin Jones fu Il fondatore del Lions Club a Chicago nel 1917 -È necessario adoperarsi per migliorare le proprie comunità ed anche il mondo nella sua globalità. Nessun club dovrà avere quale obiettivo l’esclusivo miglioramento delle condizioni finanziarie dei propri soci. I Soci mettono le proprie competenze, le proprie capacità al servizio della comunità e del mondo intero e ciò migliorerà tutti. Sight first Il più importante Service nel mondo. Fu una donna Hellen Keller scrittrice americana a chiamare i Lions, cavalieri della vista. Lui era membro del club of business men di Chicago e desiderava che i ricchi si potessero mettere a disposizione di chi non ha.