Formia: Il Ricordo di Pietro Mennea nelle parole del primo cittadino

pubblicità

Il Sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, ha voluto commemorare l’atleta Pietro Mennea, a dieci anni dalla sua scomparsa, attraverso un post sui social. Il Sindaco ha citato le parole dell’atleta, “Sono un uomo che non si sente mai arrivato, sono sempre pronto a ripartire dai blocchi”, sottolineando lo spirito di sacrificio, l’impegno e l’umiltà che Mennea ha dimostrato nella sua carriera.

Taddeo ha inoltre parlato della passione di Mennea per lo sport e del suo legame indissolubile con la città di Formia, che gli ha conferito il titolo di concittadino onorario. In segno di riconoscenza, la città ha dedicato un bellissimo murale in Villa Comunale “Umberto I” in onore del record personale di Mennea, nonché un emozionante Memorial presso il Centro di Preparazione Olimpica “Bruno Zauli” lo scorso settembre, alla presenza della moglie Manuela.

Pietro Mennea è stato un grande atleta che ha portato il nome di Formia in alto, diventando un campione a livello mondiale. La città continua a ricordarlo con grande affetto e gratitudine per la sua passione per lo sport e la sua lunga carriera.

Pubblicità