Formia: Inaugurato lo IAT, il punto di “Informazione e Accoglienza Turistica”

Pubblicità

E’ stato inaugurato questa mattina a Formia l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, punto IAT, lo spazio ammodernato e ristrutturato dedicato alla promozione turistica territoriale, che sarà gestito dal Comune di Formia in collaborazione con la Direzione Regionale. L’ufficio, che si presenta con un nuovo look, è ubicato al pianoterra del Palazzo comunale, in via Vitruvio n.196.
Al simbolico taglio del nastro sono intervenuti il vice sindaco e assessore al Turismo del Comune di Formia Giovanni Valerio, il presidente del Consiglio comunale Pasquale Cardillo Cupo e Francesca Fei, dirigente regionale Turismo, area organizzazione e coordinamento degli sportelli territoriali della Regione Lazio. Alla cerimonia di inaugurazione hanno presenziato anche Roberto Battista, responsabile della segreteria della Direzione Turismo della Regione, l’intera giunta comunale, diversi consiglieri, rappresentanti di associazioni e cittadini.

“Abbiamo prima lavorato per costituire l’Ufficio IAT e poi ridato dignità ai locali per fornire una giusta e dovuta accoglienza per una città a vocazione turistica – sottolinea il sindaco Gianluca Taddeo – E’ un primo passo molto significativo per rilanciare l’immagine di Formia attraverso l’apertura di questo servizio che ritengo quanto mai utile e indispensabile per garantire la giusta e corretta informazione a chi viene a visitare il nostro territorio e soprattutto ad ammirare le tante bellezze che ci circondano”.

Le sale, dotate di connessione wi-fi, saranno anche uno scenario ideale per l’allestimento di mostre e iniziative pubbliche dedicate alla valorizzazione turistica del territorio. La prima è la Mostra di stampe d’epoca dedicata al “Cammino della Via Appia nelle visioni del Grand Tour”, che è stata presentata in occasione dell’inaugurazione dei locali.
La raccolta originale, tratta dalle collezioni di Renato Marchese, è stata illustrata dall’architetto Salvatore Ciccone e sarà aperta gratuitamente al pubblico tutti i giorni, da oggi fino al 26 aprile, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Durante la cerimonia è stato inaugurato anche il nuovo allestimento con pannelli informativi dedicati alle basi delle statue custodite all’ingresso del palazzo comunale.

Le3cshop.com