Formia: Iniziati i lavori di ristrutturazione e ampliamento del pronto soccorso, attività comunque garantite in strutture tecniche provvisorie

Pubblicità

Sono iniziati oggi, venerdì 22 marzo, i lavori di ristrutturazione e ampliamento del Pronto Soccorso DEA I di Formia. Tale intervento si rende necessario per efficientare e ammodernare gli attuali locali, che temporaneamente saranno in parte indisponibili.

Tutte le attività di Pronto Soccorso, durante tale periodo, verranno comunque garantite – si legge in una nota della Asl Latina – grazie alla realizzazione di strutture tecniche provvisorie dotate di tutto quanto necessario alla presa in carico dei pazienti: zona triage, postazioni visita e trattamento completamente attrezzate e monitorizzate, zona separata per i “codici rossi”, postazioni mediche ed infermieristiche.

E’ stata inoltre realizzata una ulteriore struttura di attesa, dotata di ogni servizio e climatizzazione, e sono presenti altri locali di servizio e supporto indispensabili per i pazienti, per il personale, e per le attrezzature; l’area si trova adiacente agli attuali locali ed è collegata ai percorsi ospedalieri.

Il reparto di medicina d’urgenza rimarrà attivo negli attuali locali, ridotti soltanto di alcune postazioni.
Sono assicurati inoltre i percorsi assistenziali per i pazienti pediatrici e psichiatrici, e di ricovero presso i rispettivi reparti di degenza.

Le3cshop.com