Formia: nuovo anno scolastico, messaggio del Sindaco ad alunni e genitori

Pubblicità

Carissimi,

 

a voi va il mio saluto affettuoso e l’augurio di un anno scolastico pieno di soddisfazioni. Che sia una tappa di crescita umana, oltre che formativa. Perché, attraverso lo studio e l’impegno, impariate ad essere cittadine e cittadini perbene prima ancora che alunni coscienziosi. Siete il futuro, non dimenticatelo, il patrimonio più prezioso che una società possa avere. Il sudore, le preoccupazioni, i sacrifici, si trasformeranno in conoscenze, competenze, abilità, le armi più potenti che avrete per conseguire i traguardi della vita.

 

Non pensiate, neanche per un attimo, che studiare sia inutile. Siate avidi di conoscenza e non lasciate che prevalga lo sconforto nei momenti di difficoltà. Imparerete che, per capire il mondo guardarlo non basta, senza cultura. I libri non vi daranno risposte, vi aiuteranno a tracciare il percorso, a crescere come donne e uomini capaci di pensare con la propria testa, per ritagliarvi un ruolo, con le peculiarità, i desideri, il talento che in voi emergeranno.

 

Vi sono vicino, così come lo sono alle vostre famiglie.

 

Supporteremo l’operato dei dirigenti e, per quanto di nostra competenza, garantiremo la manutenzione delle strutture, perché le scuole comunali siano il più possibile sicure, vivibili ed efficienti. Il buon andamento dei percorsi didattici passa anche per queste cose. Investire sulla formazione dei nostri ragazzi, significa rendere un buon servizio all’intera società.

 

Con gli auguri più sinceri,

 

Il Sindaco

 

Dott. Sandro Bartolomeo

 

Pubblicità