Formia: Oggi la signora Rosa Fomez, che ha compiuto 100 anni. Gli auguri del Sindaco Taddeo

pubblicità

Il Sindaco di Formia Gianluca Taddeo ha premiato ieri, venerdì 9 maggio, la signora Rosa Fomez, che ha compiuto 100 anni. Circondata dall’affetto di familiari e amici, la neo centenaria, originaria di Portici, ma trasferitasi da tanti anni a Formia – dove abita nel quartiere Via Rio Fresco, traversa San Giuseppe Lavoratore – ha ricevuto dal primo cittadino una targa commemorativa e un bouquet di fiori, simboli di gratitudine e stima da parte dell’intera comunità.

“Rosa è testimone vivente della nostra storia, delle fatiche e delle conquiste di un secolo. La sua vita è un patrimonio prezioso che ci ricorda l’importanza dei valori come la famiglia, il lavoro e la solidarietà” ha commentato il Sindaco Taddeo.

La signora Rosa, nata nel 1925, prima di dieci figli, madre di due figli (un maschio e una femmina), nonna e bisnonna, ha attraversato due guerre, vissuto profondi cambiamenti sociali e tecnologici e cresciuto una famiglia numerosa. Lucida e sorridente, ha ringraziato tutti con semplicità e commozione: “Non mi aspettavo tanto affetto. Questo giorno resterà nel mio cuore”.

La cerimonia si è conclusa con un brindisi e l’augurio che Rosa possa continuare a godere di buona salute e serenità.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.