Formia: Paola Villa. “L’acqua porta la vita…..e porta anche tanti voti…”

Pubblicità

L’ACQUA PORTA LA VITA…E PORTA ANCHE TANTI VOTI…

…prendetevi un minuto per leggere..

…da tantissimi anni sosteniamo che Acqualatina S.p.A. è una realtà di appalti, consulenze, incarichi che muove e smuove voti, muove e smuove consigli comunali, muove e smuove tavoli politici e detta le “regole politiche” della nostra provincia.

Questa storia riportata sul giornale di stamattina è l’ennesima, dove l’avvocatessa è consulente di Acqualatina, però ha la sua famiglia che tiene una grande assicurazione, per la quale assicurazione ci fa da consulente il presidente del collegio sindacale di Acqualatina, cioè colui che dovrebbe più di altri controllare la società. Insomma una delle tante scatole cinesi della società che gestisce l’acqua e la depurazione di tutti i 33 comuni della provincia di Latina più Anzio e Nettuno ed altri quattro comuni della provincia di Frosinone.

Immaginate cosa stia accadendo con i 40 milioni di euro di PNRR per le reti idriche, immaginate cose sia successo per la costruzione dell’adduttrice Cellole-Minturno, pensate cose sia successo con la costruzione dei pozzi ai 25 ponti a Formia…pensate quanti soldi, quanti consulenti, quanti appalti…pensate.

Ovviamente non sentirete una parola da parte del Presidente della provincia di Latina nonché presidente dell’ Assemblea dell’Ato4, Gerardo Stefanelli, non sentirete una parola, soprattutto oggi, 10 marzo 2024, che si vota per rinnovare il consiglio provinciale. Votazione che riguarda in modo antidemocratico “solo” i consiglieri comunali, votazione “utile” solo a chi comanda in provincia, si nomina lo staff tra gli amici e si aumenta le indennità.

Ovviamente non sentirete una parola… perché cane non mozzica cane…e perché come biologa ho imparato che l’acqua porta la vita e come politico ho imparato che l’acqua “porta” voti, tanti voti.

Le3cshop.com