Formia: Paola Villa. Sversare la fogna a mare è da veri criminali

pubblicità

Ieri 23 dicembre 2023, insieme ai consiglieri comunali Imma Arnone , Alessandro Carta e Luca Magliozzi , abbiamo presentato formale denuncia presso gli uffici dei Carabinieri di Formia per lo sversamento fognario avvenuto la mattina del 22 dicembre 2023 presso la Torre di Mola.

Formale denuncia contro l’UNICO RESPONSABILE il gestore ACQUALATINA responsabile del servizio di distribuzione idrica e della rete fognaria e di depurazione.

È nostro dovere di consiglieri comunali occuparci e preoccuparci dei beni comuni e della comunità: lo sversamento in mare e per un tratto di via pubblica (via Abate Tosti e piazza Caetani) di liquami, è un danno ambientale, igienico-sanitario nonché di immagine per la città di Formia.

Quale segno di condivisione di valori per il bene pubblico, sarebbe un segno di importante senso civico che il nostro gesto, per niente formale, ma sostanziale, fosse seguito da TUTTI i consiglieri comunali e Tutta la Giunta della città di Formia.

Per l’amministrazione Taddeo-Cardillo Cupo sarebbe un’importante occasione per stare al fianco della nostra città di FORMIA e abbandonare le logiche politiche che portano il gestore Acqualatina a tirare i fili di tutta la politica della nostra provincia.

Sarebbe un gesto da amministratori.

Pubblicità