Parte il Ciclo dei Formiani appuntamento mensile che intende riconoscere i formiani che si sono distinti nel proprio campo e hanno esportato il loro sapere al di fuori dei propri confini.
Il Ciclo sarà anche motivo di rafforzamento di un concetto di comunità e coesione, di conoscenza delle proprie radici e dell’eccellenze del territorio, ma sopratutto un ringraziamento della città di Formia verso quanti con impegno, dedizione e abnegazione credono nella propria terra.
Primo Formiano sarà Franco Viola, emerito Geppetto che lavorando l’ulivo ha costruito e realizzato nel tempo diversi Pinocchio delle più varie dimensioni.
Il Sindaco Paola Villa consegnerà una targa al maestro Franco Viola lunedì 26 ottobre alle ore 16:00 nella sala Sicurezza.
Gli appuntamenti del Ciclo dei Formiani saranno svolti nel rispetto delle prescrizioni COVID-19 nella speranza che presto possa rientrare la situazione e si possano svolgere gli eventi di consegna del riconoscimento con pubblico di cittadini presente in sala.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.