Formia: Rapina ed estorsione nei confronti della ex, denunciato un 32enne residente a Minturno

pubblicità

Nei giorni scorsi i carabinieri della Sezione Radiomobile di Formia hanno denunciato un uomo classe ’91 di origini napoletane e residente a Minturno per i reati di rapina ed estorsione. L’attività di indagine è scaturita dalla denuncia della vittima, una donna classe ’85 di Formia.

In base a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, il 32enne, attraverso l’uso della forza e delle intimidazioni nei confronti della donna – che aveva frequentato in passato – era riuscito a farsi consegnare diverso contante mediante plurime richieste estorsive susseguitesi nel tempo e culminate con l’esecuzione di una vera e propria rapina alle prime ore del mattino del 21 novembre scorso.

Solo a questo punto la vittima ha trovato la forza di chiedere aiuto e rivolgersi ai militari dell’Arma. Il personale in divisa è prontamente intervenuto presso l’abitazione della donna, luogo in cui poco prima il malvivente l’aveva aggredita riuscendo a sottrarle 100 euro.

I militari hanno quindi dato il via alle ricerche dell’uomo, che sono culminate poco dopo, visti i diversi indizi che lo stesso aveva disseminato e con cui è stato possibile risalire in maniera certa alla sua identità. Il responsabile dell’atto criminale è stato così fermato all’interno della sua abitazione impedendogli di reiterare la grave condotta criminosa fino allora posta in essere ed ora al vaglio della competente Autorità Giudiziaria.

Pubblicità