Formia: Svolta la premiazione della X edizione del premio “Giuseppe Fargiorgio”

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Il 9 maggio, presso la sala Ribaud del Comune di Formia si è svolta la premiazione della X edizione del premio  “Giuseppe Fargiorgio”

L’evento, presentato da Letizia Lagni giornalista di Radio Formia,  ha visto la partecipazione di parte della commissione giudicatrice: il sig. Franco Fragiorgio, l’artista Salvatore Bartolomeo, l’architetto Salvatore Ciccone. Questi hanno espresso soddisfazione per la grande partecipazione delle scuole  e hanno, però, sottolineato una minore profusione di idee e di tecniche.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale  l’assessore Claudio Marciano, il quale ha manifestato il proprio piacere per la buona riuscita del premio considerato, che quando la manifestazione è nata, nel 2005, lui era assessore al ramo e conosceva, Giuseppe e la sua passione per l’arte.

Emozionanti sono state anche le parole di un’alunna dell’istituto comprensivo “Giuseppe Garibaldi “ di Fondi. In una lettera, letta dalla sua insegnante professoressa Claudia Donati, ha espresso il significato della sua partecipazione a questa competizione artistica.

I premi, buoni acquisto libri del valore di €150,100 e 50,sono andati: per il tema “Lo Zodiaco” a Edoardo Barone IA dell’istituto Comprensivo Garibaldi di Fondi, Daniel Galasso Ib istituto comprensivo De Santis di Minturno, Catrin Sergiu ID Istituto Comprensivo Itri; per il tema “il movimento” Pasquale Casale IIB Istituto comprensivo Rossi di Santi Cosma e Damiano, Valeria Lieto IIE Istituto Carducci di Gaeta, Annamaria Ciervo IIA Istituto comprensivo Rossi di Santi Cosma e Damiano; per il tema “Pasquale Mattej” Michela Paparella e Sra Di Maio IIIC istituto comprensivo De Santis di Minturno, classe IIIC Istituto comprensivo Mattej di Formia, Noemi De Luca IIIB Istituto comprensivo Rossi di Santi Cosma e Damiano.

La serata si è conclusa con i ringraziamenti alle scuole partecipanti e ai relativi insegnanti che, in occasione della X edizione, hanno ricevuto un riconoscimento dal sig Fargiorgio, all’assessorato alla cultura del Comune di Formia per i premi, agli intervenuti e si è dato appuntamento all’anno prossimo con un evento educativo, culturale e sociale nel campo della valorizzazione artistica e formativa dei giovani.