Formia: Valorizzazione dell’Antica via Appia. Istituita l’isola pedonale in via Rubino durante le festività natalizie

Il Mondo Le3c

pubblicità

Istituita l’area pedonale in Via Rubino, nel tratto compreso tra via Santa Teresa e l’incrocio con via Nerva, dal giorno 6 Dicembre 2024 al 6 Gennaio 2025.

Un provvedimento, voluto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, che rientra in un piano di valorizzazione delle vie, delle piazze e degli angoli più suggestivi della città al fine di tenere viva la tradizione del Natale e di ricreare la sua atmosfera.

“Con l’istituzione dell’area pedonale in via Rubino vogliamo innanzitutto promuovere una via storica della città, la Via Appia, ed in secondo luogo rilanciare il commercio locale – ha detto il Sindaco Gianluca Taddeo -. Abbiamo anche previsto degli eventi per animare l’intera città e favorire l’afflusso di turisti. Insomma, un’ulteriore opportunità per i nostri concittadini e per i turisti di godersi Formia e la sua atmosfera natalizia in piena tranquillità e sicurezza”.

“E’ necessario cogliere ogni occasione possibile per promuovere e valorizzare la nostra ‘Via Appia Regina Viarum’, strada consolare del 312 a.C. iscritta lo scorso 27 luglio nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO – ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore al Turismo, Gianni Valerio – L’istituzione dell’isola pedonale in via Rubino è una di quelle occasioni per far apprezzare, in un clima natalizio, un altro tassello del patrimonio storico culturale di cui la città è ricca. Qualsiasi iniziativa volta a promuovere i nostri siti storici e a creare turismo sostenibile troverà sempre l’approvazione di questa Amministrazione Comunale”.

In allegato l’ordinanza:

https://www.comune.formia.lt.it/…/valorizzazione…

Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.