Futsal D – Heracles, l’esordio interno è un ko col Flora

I.T.E. Tallini Castelforte

Heracles ScauriNon era esattamente questo il sogno dei giocatori dell’Heracles per l’esordio tra le mura amiche dopo il successo a valanga dell’esordio.

Corona e compagni sono incappati in una giornata decisamente negativa, perdendo al cospetto di un Flora che con tutta probabilità si candida ad essere uno dei fari di questo girone. Pronti via e subito il match è tosto: poche occasioni, difese attente ma Corona è bravissimo a trovare l’angolino giusto per beffare un Rizzato che sarà comunque decisivo. Il primo tempo si chiude con un’occasionissima che Amendola non sfrutta a dovere solo davanti all’estremo avversario. Precedentemente, Petrella si era esaltato a mano aperta per negare il pari agli ospiti.

Si torna in campo per la ripresa e il Flora inizia alla grande: Ruta e Nonne in 8 minuti ribaltano completamente l’inerzia del match, l’Heracles si innervosisce e non riesce a trovare più occasioni limpide per accorciare, anche per merito degli ospiti che concedono poco o nulla. Sul gol del pari, pesa l’uscita rivedibile di Petrella che appariva in vantaggio su Ruta.

Ma proprio quando sembra tutto finito l’Heracles riapre tutto grazie ad un tiro libero cercato e trasformato da Colacicco a 3 dalla fine. Sul 2-3, l’attacco a testa bassa dell’Heracles pare inutile ma nuovamente un tiro libero assegnato allo scadere del tempo di recupero per un mani contestatissimo di Billardello potrebbe siglare il 3-3 finale. Sul pallone ancora Colacicco, ma Rizzato è maiuscolo a negare stavolta il gol proprio nel momento in cui arriva il fischio conclusivo della sfida.

Heracles che stecca la prima in casa ma avrà comunque l’occasione di rifarsi già in casa del Roccamassima, abituandosi alla categoria e dimostrando che le previsioni della vigilia non erano solo teoria.

 

Heracles – Flora 92 2-3 [14′ pt Corona (H), 1′ e 3′ st Ruta (F), 8′ st Nonne (F), 27′ st Colacicco (H)]

Heracles: Petrella, Conte, Pimpinella, Bisecco L., Cioffi, Macera, Macari, Colacicco, Amendola, Corona, Bisecco F.

Flora 92: Polzella, Quaresima, Frattarelli, Rosini, Billardello, Paciolla, Ruta, Criscuolo, Guerra, Nonne, Graziosi, Rizzato All. Stredini

Arbitro: Guglielmo (Formia)

Tiri liberi: Heracles 1/2, Flora 0/0

Ammoniti: Colacicco, Amendola, Corona (H), Frattarelli, Ruta (F)

 

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo