Futsal – Gli impegni delle locali nel weekend

Calcio a 5Continuano i campionati di Futsal nelle varie categorie, con alti e bassi a susseguirsi a ripetizione.

SERIE B

La sfida per la Virtus Fondi stavolta è decisamente alla portata. Si va sul campo del Civitanova, formazione che ha portato a casa appena 3 punti finora con ben 6 sconfitte e che dunque sfiderà i fondani di Rosinha in uno scontro diretto per i vertici bassi della graduatoria. Inutile dire l’importanza di questa sfida per tornare a muovere la propria classifica, complicatasi col passare delle giornate. Fondi vince sia in attacco che in difesa, stando ai numeri, ma sarà il campo a parlare.

SERIE C1

In casa della capolista Capitolina Marconi più che la vittoria è importante far bella figura, giocare bene e poi confidare anche in un pizzico di buona sorte per tornare a Minturno con qualcosa di concreto. Attenzione a Petrucci, capocannoniere del miglior attacco del campionato con le sue 13 reti. Faria (11 gol per lui) e compagni proveranno a fare il colpaccio ma la missione è di quelle davvero difficili.

SERIE C2

In questa 10° giornata, il Città di MinturnoMarina insegue ancora i primi punti stagionali in casa contro il Città di Cisterna, formazione che è a quota 8 e guarda a questa trasferta con fiducia più che altro per l’interminabile serie nera dei padroni di casa. Ma la legge dei grandi numeri prima o poi sfata le serie, dunque occhi aperti. Riflettori sul derby di Fondi, dove la Gymnastic riceve la Vis per ripartire a vincere. Ospiti che non hanno ancora mai pareggiato e distano 7 punti dai cugini. Lo Sport Country Club vuol continuare a volare in casa contro il Penta Pomezia, formazione scostante di metà classifica. La Fortitudo Terracina vuol metabolizzare l’eliminazione dalla coppa tuffandosi in un campionato finora deludentissimo: la trasferta in casa dello Sporting Giovani Risorse è ostica, ma non impossibile ma servirà cambiare marcia e mentalità.

SERIE C FEMMINILE

Scontro diretto per le zone alte per le ragazze della Vis Fondi. In casa arriva la Roma Calcio Femminile, avanti di 1 punto in classifica e pronta così come il roster di Iorio a dar battaglia per 3 punti che potrebbero indirizzare la stagione verso belle prospettive.

SERIE D MASCHILE

Della sfida diretta tra Real Terracina e Accademia Sport potrebbe approfittare l’Olympus Sporting Club, impegnato in casa contro il modesto Atl. Sperlonga. Nuovo derby in casa del Nuovi Orizzonti, che riceve il DLF Formia con la speranza di riprendere a far punti dopo 5 ko consecutivi. Il Suio punta a ripartire in trasferta dal Città di Pontinia. Per il SG Spigno c’è lo Sporting Terracina. Chiude Formia 1905-Real Fondi.

SERIE D FEMMINILE

Il Formia 1905 cerca continuità in casa dell’Atl. Cisterna, mentre è proibitiva la sfida per la DB Gaeta in casa del Città di Pontinia a punteggio pieno. Il SG Spigno invece riceve il Giulianello, avanti 3 punti in classifica e agganciabile in caso di vittoria.

Luca Masiello