Futsal – Il calendario del weekend di calcio a 5

I.T.E. Tallini Castelforte

Calcio a 5Nuovo fine settimana sui campi di calcetto di tutte le categorie. Noi, come sempre, puntiamo i riflettori sulle molte compagini nostrane impegnate dalla C1 alla D. Sì, perchè la Serie B osserva un turno di stop e riprenderà nel prossimo weekend.

SERIE C1

Per il Minturno, la sfida casalinga contro l’Eagles Aprilia potrebbe rappresentare una sorta di sliding door della stagione. La difesa per gli apriliani non è esattamente un punto forte, con 32 reti incassate in 6 incontri contro le 19 in 5 del Minturno. Due punti in classifica di differenza sono veramente pochi per non pronosticare una partita potenzialmente da tripla in cui molto passerà per l’ispirazione, tra gli altri, del bomber ospite Cristian Vecinu autore finora di 6 dei 15 goal della propria formazione. Fischio d’inizio alle 17, in posticipo rispetto a tutte le altre gare.

SERIE C2

Si inizia già oggi con l’anticipo tra Real Podgora e Sport Country Club. Una sfida di vertice potremmo definirla, visto il solo punto che separa le compagini. I padroni di casa sono reduci da un 2-0 in trasferta, mentre la matricola terribile del capocannoniere De Falco vuol restare lassù cavalcando l’onda di un inizio di campionato probabilmente al di là di ogni più rosea aspettativa.

Domani, apre alle 15 la sfida tra Fortitudo Terracina e Velletri. Il pronostico è chiaramente favorevole agli ospiti, ma i tigrotti potrebbero avere una reazione d’orgoglio e conquistare la prima posta piena della stagione. Sarà però molto difficile contro la terza difesa del campionato, uscita a testa bassa finora in una sola occasione su 4. Alla stessa ora, il derby tra la capolista Gymnastic Studio Fondi a punteggio pieno e il fanalino Città di Minturno Marina ancora a 0 punti. Il paradosso è che gli ospiti hanno l’altro capocannoniere del girone, Simone Flocco che con le sue 8 reti non è riuscito ancora a trascinare i suoi a punti in stagione.

Nel posticipo delle 18, la sfida di metà classifica tra la Vis Fondi ed il Penta Pomezia. Due punti di vantaggio per i fondani, che non hanno ancora pareggiato in stagione e possono contare su un Antonio Annunziata autore fin qui di 4 goal. Il Penta è invece tanto forte in difesa (8 reti prese, peggio solo della capolista) quanto non eccelso in attacco (11 reti).

SERIE C FEMMINILE

Impegno tostissimo per le ragazze della Vis Fondi, che vanno a giocare sul campo della capolista Virtus Fenice, vincitrice finora di tutti e 6 gli incontri disputati. Le sole 4 reti incassate dalla prima della classe fanno sì che già segnare qualche goal potrebbe essere visto come un ottimo risultato, anche se è ovvio che si entri in campo per vincere e sognare il colpaccio non costa nulla. Il calcio d’inizio è previsto per domani alle 15.

SERIE D MASCHILE

Sfide della domenica che per la seconda giornata del girone B  vedranno le 3 formiane tutte in casa: DLF contro Accademia Sport, 1905 contro Sporting Terracina e Nuovi Orizzonti contro l’Olympus. Il Città di Pontinia cerca il 1° goal stagionale ricevendo il Real Terracina che ne ha già fatti 8. Completano Real Fondi-Atletico Sperlonga e il Suio che riceve il San Giovanni Spigno.

SERIE D FEMMINILE

Giornata domenicale anche per la D Femminile girone unico. L’Atl. Roccamassima riceve il Cisterna, vittorioso all’esordio. Città di Pontinia e Cervaro si sfidano in un match tra formazioni che hanno segnato 19 goal totali nella prima giornata. La Don Bosco Gaeta avrà un ospite particolarmente in forma: il Torrice, reduce da un convincente 8-2. Giulianello e Formia 1905 si contenderanno i primi punti stagionali, mentre anche tra San Giovanni Spigno e Priverno l’obiettivo è la prima vittoria.