Futsal – Il programma di sabato 18 e domenica 19 Ottobre

Calcio a 5Come ogni sabato, scende in campo il futsal con tantissime formazioni locali impegnate ad inseguire i propri obiettivi contro avversari di diversa caratura.

SERIE B GIR. D

La Virtus Fondi, dopo il pronto riscatto con la vittoria di Foligno, alle 15 scenderà in campo sul campo dell’Olimpus, formazione che guida la classifica a punteggio pieno e che nonostante i ben 10 goal subìti nei primi 2 incontri, non ha lasciato punti per strada grazie al miglior attacco della graduatoria (15 reti, tre più dell’altra capolista Ardenza Ciampino). Da tenere sott’occhio il nuovo innesto Maicol Montagna, autore finora di 5 reti e secondo in classifica marcatori.

SERIE C1

Il Minturno, dopo la tragicomica auto-esclusione dalla Coppa Lazio ed il solo punto conquistato in campionato, va in casa dell’Atletico Civitavecchia che di punti ne ha finora collezionati 8 e ha perso solo in 1 occasione su 5 incontri. Trasferta dunque decisamente ostica, ma data la situazione di classifica non bisogna guardare in faccia a nessuno e tentare di far punti su qualunque campo pur di trovare questa tanto sudata prima vittoria stagionale in campionato. Attenzione al duo formato da Matteo Tiberi (5 goal) e Damiano Leone (4 goal), autori insieme di metà del fatturato complessivo della formazione romana. Fischio d’inizio alle 15.30.

SERIE C2 GIR. D

Dopo la sfortunata parentesi in Coppa Lazio in settimana (con 1 pari del Terracina e 4 sconfitte per le fondane, lo Sport Country Club e il Città di Minturno Marina), ci si rituffa in campionato nel girone D. In casa dell’Ask Pomezia Laurentum malato di pareggite (3 pari su 3 incontri) arriva la Vis Fondi, per uno scontro diretto (classifica alla mano) tra due formazioni inchiodate a quota 3 punti. Interessante il risultato di questo match, ma il piatto forte è senza dubbio un altro derby per lo Sport Country Club che riceve la Fortitudo Terracina. Gli ospiti devono ancora trovare la prima vittoria stagionale, mentre la matricola gaetana si sta comportando bene con 2 vinte e 1 persa finora. L’attacco dovrebbe risultare determinante, con i padroni di casa che hanno realizzato praticamente il triplo dei goal dei tigrotti (14 a 5). Il fanalino Città di Minturno Marina va in casa dello Sporting Giovani Risorse, partito col freno a mano tirato e reduce da una tripla di risultati nelle prime 3 giornate. Stessa posizione di classifica per la Vigor Cisterna, prossima avversaria della capolista Gymnastic Studio Fondi. Per la formazione a detta di tutti più attrezzata del girone, bisogna far attenzione a non avere pericolosi riflessi psicologici dopo lo 0-6 rimediato in coppa con la Vigor Perconti. Il pronostico, comunque, è a favore degli ospiti senza ombra di dubbio. Tutte e 4 le sfide andranno in scena alle 15.

SERIE D MASCHILE GIR. B

Le 12 formazioni impegnate in questo campionato esordiscono di domenica alle 15, con il derby in terra terracinese tra Real Terracina e DLF Formia. Il Nuovi Orizzonti va a Sperlonga contro l’Atletico, mentre l’altra formiana, il 1905, va a far visita all’Olympus, mentre il Real Fondi va a Spigno in casa del San Giovanni. Completano il quadro Sporting Terracina – Città di Pontinia e Accademia Sport contro il Suio, aggiunto all’ultimo al raggruppamento.

SERIE C FEMMINILE

La Vis Fondi vuole subito ripartire dopo il ko di Tivoli di una settimana fa. Per farlo, dovrà avere la meglio oggi alle 15.30 in casa propria del Briciola, formazione che come le rossoblù ha ottenuto 2 vittorie ed altrettante sconfitte. Per nessuna delle due il pari è ancora mai uscito come risultato finale, dunque attenzione perchè conquistare oggi 3 punti potrebbe significare non lasciar scappare il gruppone di 4 squadre che insegue il podio e che momentaneamente è a quota 10 punti.

SERIE D FEMMINILE

Nel girone unico a 10 squadre che si è formato, il Priverno e il Roccamassima rompono il ghiaccio con un 7-7 nell’anticipo. Domani, alle ore 15, inizierà il campionato per Formia 1905 (arriva il Città di Pontinia), San Giovanni Spigno (a Cervaro) e Don Bosco Gaeta (in casa dell’Atletico Cisterna). Chiude la sfida tra Torrice e Giulianello. I primi verdetti sono pronti ad essere svelati.

Luca Masiello

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo