Futsal – Il weekend delle nostrane

I.T.E. Tallini Castelforte

Calcio a 5Il campionato di futsal prosegue col primo weekend di gare del mese di dicembre.

SERIE B

La Virtus Fondi riceve il Porto San Giorgio. Si tratta di una sfida importantissima contro una formazione avanti in classifica appena di 1 punto. I presupposti sono però quelli di una sfida tiratissima, visto che se la produzione offensiva finora è uguale con 30 goal realizzati a testa, in difesa Fondi fa abbastanza acqua con 40 reti incassate a fronte delle 27 degli ospiti. Occorrerà dunque attenzione su ogni palla e soprattutto cercare di far valere il fattore campo.

SERIE C1

Il Minturno, dopo il ko a testa alta in casa della Capitolina Marconi, nel 13° turno si troverà di fronte il Civitavecchia in una sfida sicuramente più alla portata dei minturnesi che potrebbe rappresentare l’aggancio in classifica proprio agli avversari di questo turno. Un match che numericamente vede favoriti i padroni di casa del Minturno, che oltre al fattore campo hanno anche un attacco leggermente più prolifico (36 a 35) ed una difesa migliore (42 a 48).

SERIE C2

La capolista Sport Country Club riceve lo Sporting Giovani Risorse. Dopo 8 vittorie consecutive, il miglior attacco incontra una delle terze migliori difese del campionato con soli 27 goal presi (come lo Sport Country Club d’altronde). All’inseguimento, la Gymnastic Studio Fondi sulla carta non dovrebbe avere grossi problemi in casa del Città di Cisterna. Certo, è comunque una trasferta e gli ospiti sono rinfrancati dal 10-0 dell’ultima giornata, ma la differenza tecnica appare netta. La Vis Fondi gioca invece in casa, ospitando una Connect in netta risalita e dunque osso durissimo da affrontare a questo punto della stagione. Vis che vuol dimenticare in fretta il ko nel derby.

Sono trasferte invece per le ultime della classe, con la Fortitudo Terracina attesa dall’insidioso Real Podgora e il Città di MinturnoMarina in casa dell’Atl. Anziolavinio quarto in classifica. Sfida proibitiva, ma la classifica impedisce di steccare anche se sarà dura.

SERIE C FEMMINILE

La trasferta in casa della Sabina Lazio Calcetto rappresenta l’ennesimo banco di prova per una Vis Fondi che vuol continuare a stupire e a scalare posizioni. La sfida sarà anche quella tra due delle principali coppie gol più prolifiche del campionato: per le padrone di casa, il duo Mercuri-Mancini ha realizzato in tandem 22 reti (14+8); la Vis risponde con le 20 di Colantuono-Centola (10+10). Sarà battaglia vera tra la terza e la quinta forza attuali del campionato.

SERIE D MASCHILE

L’ottavo turno offre un’altra buona occasione alla capolista Real Terracina, che in casa del San Giovanni Spigno può imprimere l’ennesima accelerata ad una stagione fin qui radiosa.  L’Olympus Sporting Club cerca di non perdere terreno in casa del DLF Formia, mentre le terze (Accademia Sport e Suio) ospitano rispettivamente Città di Pontinia e Formia 1905. Il Real Fondi attende la visita del Nuovi Orizzonti, mentre la sfida tra Atl. Sperlonga e Sporting Terracina potrebbe ridisegnare la zona bassa di classifica.

SERIE D FEMMINILE

Sa di fondamentale la sfida che il Formia 1905 disputerà in casa contro l’altro fanalino del girone, l’Atl. Roccamassima. Imperativo vincere. Doppio impegno esterno, peraltro molto insidioso, per Don Bosco Gaeta e San Giovanni Spigno, impegnate rispettivamente in casa di Priverno e Torrice.

Luca Masiello