Futsal – Il weekend maschile del 9-10 gennaio

Pubblicità

Overtime FutsallAnno nuovo, vita vecchia: qualche campionato è già ricominciato nel panorama maschile del calcio a 5 locale, altri riprenderanno questo weekend. Scopriamo impegni e prospettive del primo fine-settimana agonistico pressochè completo della seconda parte di stagione.

Serie B Gir. E

Virtus Fondi che apre il girone di ritorno in casa, contro quel Saviano che all’esordio cedette 2-4 tra le mura amiche alla truppa di Rosinha che ora, forte del 6° posto in classifica e con la rosa parecchio cambiata rispetto ad inizio stagione, punta a vincere nuovamente per inseguire le zone alte di classifica. Il terzo posto è verosimilmente alla portata al momento, essendo appena a +2, così come l’avversario di questo turno è tutt’altro che insuperabile.

Serie C1

Gymnastic Fondi pronta a scattare come una molla, allo stesso modo in cui ha viaggiato per tutto il girone di andata chiuso sopra le aspettative con 1° attacco, 2° difesa generali e 2° posto in coabitazione con Ferentino a -4 dalla Mirafin. La sfida con Albano però sarà disputata il 6 febbraio, dunque in questo caso i fondani penseranno direttamente alla sfida successiva in casa del Progetto Futsal.

Serie C2

Bagarre consueta anche nel nuovo anno, con gli equilibri del girone di andata che sono andati distrutti nelle ultime giornate ed una graduatoria che definire cortissima e indecifrabile è poco. Ben 8 le formazioni con una gara in meno, e due big match con DLF Formia e Vis Fondi padrone di casa contro Cisterna (momentanea capolista) e Connect. Le terracinesi vanno in trasferta contro Isola Liri (Fortitudo) e in casa contro Alatri (Real) per schiodarsi dai rispettivi terzultimo e penultimo posto. Minturno che renderà visita allo Sporting Giovani Risorse, rientrato in lotta pienamente per la vittoria, mentre il Città di MinturnoMarina ospiterà il Ceccano e lo Sport Country Club dovrà vedersela con il Podgora, secondo miglior attacco del campionato.

Serie D

Terzo turno nel giro di 7 giorni per un campionato estenuante ma capace di riservare emozioni a raffica. Penultima giornata di andata che presenta lo Sporting Terracina impegnato in casa dell’Accademia Sport per difendere il 5° posto in uno scontro tra pari classifica. Il Formia sarà atteso sul campo amico dallo Stella, terza forza del girone e pericoloso cliente. A Ponza altra sfida tra i padroni di casa e il Golfo Spinei.

Atletico Sperlonga che non dovrebbe avere problemi in casa del Marina Maranola, mentre il Real Fondi una volta ritrovate fiducia e vittoria proverà a battere il Montilepini.

Pubblicità

I commenti sono bloccati.