Futsal – Le partite del fine settimana

Calcio a 5Ecco il programma delle partite che le formazioni nostrane affronteranno nel weekend.

SERIE B

Proibitivo impegno della Virtus Fondi in casa della capolista Olimpus, una delle due formazioni ancora imbattute del girone D. Per i fondani, il pronostico sembra impietoso contro la miglior difesa del girone ed il secondo miglior attacco. Gli uomini di Rosinha probabilmente metterebbero subito la firma su un pari (curiosità: la Virtus non fa una X da oltre una stagione e mezza), ma come sempre si entra in campo per vincere.

SERIE C2

Nell’anticipo, il Città di MinturnoMarina esce sconfitto dal campo del Penta Pomezia nonostante due reti che non bastano ad evitare il ko per 3-2. La Gymnastic Studio Fondi, in attesa dei due recuperi, chiude il girone di andata e l’anno 2014 con una trasferta in casa dell’ASK Pomezia Laurentum, formazione alla portata capace di vincere solo 2 gare su 12 e perdere col fanalino di classifica una settimana fa. La Fortitudo Terracina va in casa del Città di Cisterna cercando continuità dopo il pari contro la Vis Fondi, che invece riceverà il Real Podgora per una sfida molto interessante in mezzo alla graduatoria. Rimandato a febbraio invece il match dello Sport Country Club contro la Vigor Cisterna.

SERIE C FEMMINILE

Occasione d’oro per agganciare il 3° posto per la Vis Fondi. La Sabina Lazio Calcetto, avanti di 2 punti, riceve la capolista Virtus Ciampino per un match dal coefficiente di difficoltà altissimo. Fondamentale la sfida casalinga col Nazareth dunque per le ragazze di Ciro Iorio, che potrebbero sognare un posto sul podio proprio al giro di boa del campionato.

SERIE D MASCHILE

Occasione del riscatto per l’Olympus Sporting Club, che riceve il Real Terracina e non può sprecare l’ennesima occasione per avvicinarsi ad una vetta che appare al momento molto lontana. Potrebbe approfittarne l’Accademia Sport, impegnata in casa col Nuovi Orizzonti ultimo a 1 punto. Gran bel derby quello tra SG Spigno e Formia 1905, mentre è quasi uno spareggio di metà classifica quello tra Sporting Terracina e DLF Formia. Il Suio per continuare a sognare deve battere la Real Fondi, mentre l’Atl. Sperlonga proverà un non facile avvicinamento al Città di Pontinia, terzultimo a +7 sui padroni di casa penultimi.

Luca Masiello