Futsal – Tutte le sfide dell’11-12 Ottobre

Calcio a 5Nel mondo del calcio a 5 le sfide sono in continuo aumento, e noi andiamo a vedere cosa ci offre in programma categoria per categoria.

SERIE B

La Virtus Fondi sabato pomeriggio alle 16 va in casa del Foligno cercando di rimediare al ko interno rimediato contro l’Atlante Grosseto dopo che il match sembrava in mano ai rossoblù sul punteggio di 4-2. La trasferta non è delle più agevoli, visto anche il primo risultato dei padroni di casa che sono andati ad espugnare con un 1-5 tremendamente netto il campo del Porto San Giorgio. Partita dura dunque, ma il campo può riservare sorprese e quindi mai mollare fino a che c’è tempo e ci sono le energie. Da tenere sott’occhio il capocannoniere della prima giornata, quell’Alessio Felicino capace di segnare una tripletta dimostrando di essere in forma sin da subito.

SERIE C1

Impegno ostico per il Minturno, che dopo aver ottenuto il primo punto stagionale col 4-4 contro il Real Castel Fontana viene ricevuto sabato alle 15 dall’Anni Nuovi Ciampino, formazione che è a quota 9 punti a -1 dalla Virtus Palombara capolista. Dopo le prime 3 vittorie consecutive, è arrivato un pesante ko a Civitavecchia sponda Atletico per 5-2. Dunque il Ciampino sarà affamato e voglioso di riscatto, e per uscire indenni dal campo avversario occorrerà una grande prestazione per i minturnesi. Capocannoniere dei locali è Moroni, a Ciampino dal 2012 e autore sinora di 4 reti.

SERIE C2

Il Città di MinturnoMarina riparte senza mister Rossi e un bel pò di giocatori, e cercherà di fare i primi punti stagionali in casa contro la Vigor Cisterna. La formazione ospite ha finora ottenuto 1 pari ed 1 ko, dunque non è almeno sulla carta una di quelle formazioni propriamente irresistibili. Vedremo se il ribaltone in casa minturnese avrà portato a conseguenze positive nell’immediato. Calcio d’inizio sabato alle 17.30.

Lo Sport Country Club va invece in casa dell’altro fanalino di coda, il Connect. Per i gaetani l’occasione per ripartire e cancellare il ko contro la Gymnastic per mettere in bisaccia altri punti importanti per una formazione chiamata innanzitutto a confermare la categoria. Gara alle 15 di sabato.

E’ scontro al vertice a Fondi, dove la Gymnastic riceve il Velletri in un match tra le uniche due formazioni ancora a pieni punti. Sarà uno scontro interessante, che avrà inevitabilmente anche ripercussioni sulle posizioni di classifica immediatamente successive dato che siamo ancora ad inizio campionato. E’ il posticipo delle 18 sempre sabato.

A pari punti anche la Vis Fondi con la sua avversaria di turno, l’Atletico Anziolavinio che arriva in casa dei rossoblù forte del miglior attacco del raggruppamento ma di una difesa che concede ancora troppo (vedasi il ko interno 5-6 al cospetto del Podgora). Anche questo match sabato alle 15.

C FEMMINILE

Le ragazze della Vis Fondi vanno a trovare il New Team Tivoli, formazione di metà classifica che in 4 match ha portato a casa 7 punti. Avversario ostico, ma la Vis ha già dimostrato di giocare ad un buon livello e poter ambire a ottime posizioni in graduatoria. Il fischio d’inizio è previsto nell’orario in cui si gioca il più delle gare della 5° giornata, ovvero alle 18 di sabato.

I commenti sono bloccati.