Futsal – Tutti i match del weekend

I.T.E. Tallini Castelforte

Calcio a 5Partono i campionati, aumentano le squadre nostrane impegnate, si arricchisce il nostro panorama. Questo ciò che accade questo weekend nei campi di calcio a 5, dove partendo dalla serie B arriveremo fino alla C2 per chiudere con la C Femminile.

SERIE B

Parte il campionato con la prima giornata del girone D che per la Virtus Fondi coincide con l’esordio casalingo. Infatti, tra le mura amiche l’avversario che tra poche ore sfiderà i rossoblù sarà l’Atlante Grosseto. Una Virtus che deve partire col piede giusto, per non rischiare come l’anno scorso quando finì ultima sul campo con soli 6 punti in 22 gare conquistati, frutto di appena 2 vittorie. La retrocessione fu evitata per la penalizzazione del Real Torgianese, ma stavolta l’imperativo è partire con un buon risultato quantomeno sotto il profilo della convinzione nei propri mezzi e del carattere. Fischio d’inizio alle 16.30, nel posticipo che chiuderà il calendario del primo turno.

SERIE C1

E’ sfida tra neopromosse quella tra Minturno e Real Castel Fontana, ma la differenza di classifica è già marcata. Se per i minturnesi devono ancora arrivare i primi punti dopo 2 sconfitte e 1 gara rinviata, il Real si è già imposto in 2 occasioni perdendo solo una gara e dunque posizionandosi a ridosso delle primissime. Match importante quello che inizierà oggi alle ore 17, per migliorare quanto fatto vedere in casa del Mirafin dove comunque si è evidenziato un Rengifo in grandissima forma (suoi i 4 goal minturnesi). Bisogna iniziare a far punti assolutamente, e farli il prima possibile. Iniziare in casa potrebbe essere la via giusta.

SERIE C2

Nel girone D, altro derby nostrano a prendersi la scena nella seconda giornata della stagione regolare. Dopo aver sbancato Minturno, lo Sport Country Club esordisce in casa propria ricevendo una delle più attrezzate formazioni del girone, la Gymnastic Studio Fondi. La voglia di stupire per i gaetani è tanta, ma l’avversario è di quelli durissimi ed alle 16 ci vorrà una grandissima prestazione. I fondani, reduci dal 3-1 dell’esordio, sono squadra solida che proverà a imporre il suo gioco e bloccare (tra gli altri) un De Falco apparso già in grandissima forma.

Un’ora prima, alle 15, scenderanno in campo anche la Vis Fondi e il Città di MinturnoMarina. Per i minturnesi, l’imperativo è dimenticare in fretta il 2-7 casalingo del derby e provare a superare in casa avversaria un Velletri che all’esordio non ha steccato, vincendo 3-2 con la Vigor Cisterna. La Vis, invece, cercherà la seconda affermazione in 2 gare andando proprio a Cisterna contro l’altra formazione locale, il Città di Cisterna, che ha pareggiato 2-2 col Real Podgora in uno dei 2 match terminati in parità della prima giornata.

SERIE C FEMMINILE

Vis Fondi che in campo femminile invece ha una grande occasione per non andare più a corrente alternata come fatto finora (nell’ordine sono arrivate: vittoria, sconfitta, vittoria). Di fronte, la New Torrino fanalino di coda ancora al palo a quota 0 punti. Una formazione che non appare certo irresistibile, con appena 3 reti fatte e 33 subìte in appena 3 gare. C’è comunque da fare attenzione, visto il progressivo miglioramento dei punteggi di questo team sotto il profilo del passivo (in ordine sono arrivati: 1-15, 1-11, 1-7). Il pronostico è comunque abbondantemente dalla parte delle fondane, che non possono lasciarsi sfuggire un’occasione simile e sono quasi obbligate a vincere dalla classifica di quella che si è presentata (per ora) come la cenerentola del girone. Calcio d’inizio alle 16.

Luca Masiello