Gaeta: Emesso Ordine di carcerazione nei confronti di un 56enne del posto

pubblicità

La Polizia di Stato di Latina nei giorni scorsi, ha eseguito l’ordine di carcerazione nei confronti di R.G., un 56enne, condannato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. La condanna è stata emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, a seguito dell’arresto in flagranza avvenuto il 21 luglio 2023.

L’indagine è stata avviata dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Gaeta, nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. Grazie alle informazioni raccolte sul territorio, si è scoperto che l’arrestato si dedicava all’attività di spaccio principalmente tra i comuni di Gaeta e Itri.

Dopo aver individuato R.G., gli agenti del Commissariato hanno effettuato una sorta di sorveglianza, un discreto pedinamento fino al Comune di Itri, dove hanno assistito ad una presunta cessione della droga da parte dell’uomo a un acquirente. Sulla base delle evidenze raccolte durante questa operazione, i poliziotti sono intervenuti bloccando e controllando R.G.

Durante la perquisizione personale, l’uomo ha consegnato spontaneamente agli agenti un involucro contenente una dose verosimilmente costituita da marijuana che custodiva nel marsupio. Successivamente, la perquisizione personale e veicolare ha consentito anche di ritrovare una dose di cocaina confezionata in cellophane trasparente del peso totale approssimativo dichiarato in 1,9 grammi e altre quattro dosi singolarmente confezionate nella stessa modalità con un peso approssimativo dichiarato di 0.5 grammi ciascuna.

Alla luce delle indagini svolte, i poliziotti hanno effettuato anche la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, situata a Fondi. Durante questa perquisizione è stata rinvenuta una quantità complessiva stimata intorno ad 1 kg fra marijuana e cocaina nascosta in varie parti della casa insieme a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento e sostanze da taglio.

Pubblicità