Gaeta: Inaugurata la sede del Bambin Gesù

DSC_2775GAETA: Si è inaugurata ieri, presso i locali comunali di Via Firenze (incrocio Via Veneto e Via Piave), il Centro di Consulenza Specialistica Pediatrica, realizzato dal Comune di Gaeta in collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’importante iniziativa che vede l’Amministrazione Comunale al fianco dell’Ospedale Bambino Gesù, impegnati in un’azione di sviluppo delle attività complessivamente è rivolta all’età pediatrica, per arricchire l’offerta assistenziale medica in termini di efficacia, efficienza ed economicità.

Le prestazioni erogate dal Centro saranno  gratuite per i bambini residenti a Gaeta, ed eviteranno a genitori e ragazzi il disagio di recarsi a Roma, “il nuovo servizio specialistico – afferma il Sindaco Mitrano –  va a rafforzare gli interventi di prevenzione e di sostegno in favore dei bambini e dei ragazzi che appartengono alla fascia della minore età. Un rafforzamento ottenuto attraverso il coinvolgimento di un polo di eccellenza nazionale ed internazionale della cura e tutela della salute dei bambini qual è l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù”.

DSC_2828

La collaborazione con il Bambino Gesù prevede in particolare lo sviluppo di attività di consulenza specialistica in pediatria, chirurgia pediatrica e prevenzione delle aritmie cardiache, attività che per i bambini residenti a Gaeta saranno completamente a carico del Comune di Gaeta.

La cerimonia inaugurale, ha visto la partecipazione, oltre che del Sindaco, anche di alcuni membri dell’Amministrazione Comunale, del Dott. Alessandro Inserra, responsabile di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, di alcuni rappresentanti dell’Azienda ASL di Latina.

di Enrico Duratorre

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.