Gaeta: PC “Mariano Mandolesi”. L’audio choc della telefonata tra il rappresentante di categoria e un bagnino

pubblicità

Riportiamo l’audio della telefonata del rappresentante di categoria Pasquale Treglia ad un bagnino che fa da caporale per l’assunzione di nuovi dipendenti in un villaggio turistico calabrese per la stagione balneare in corso.

Il problema dello sfruttamento e del precariato è ormai esteso in tutti i settori lavorativi.

Il 17,11% dei dipendenti italiani viene pagato meno di quanto previsto dai contratti collettivi. Si tratta di più di 3 milioni di lavoratori. È il frutto di un sistema ingiusto, che opera un livellamento al ribasso tramite la parcellizzazione in decine di tipologie contrattuali e l’utilizzo della contrattazione aziendale come leva per derogare a quella nazionale. Un sistema che va ribaltato.

Abolire il Jobs Act e le leggi Biagi e Treu, salario minimo intercategoriale, piena garanzia dei diritti sindacali e del diritto di sciopero, sono a nostro avviso l’unico modo per invertire tale rotta, nel frattempo invitiamo tutti i lavoratori della nostra città a contattarci in caso di vessazioni, maltrattamenti o inadempienze contrattuali da parte dei propri datori di lavoro.

https://mail.google.com/mail/u/0/#label/%5BImap%5D/Sent

Democrazia Sovrana Popolare Sud Pontino

Partito Comunista Sezione “Mariano Mandolesi” Gaeta

Pubblicità