Gaeta: Protagonista in TV con “Gaeta e Dante”

Le3cshop

“Favole di luce” a Gaeta è ormai un brand conosciuto a livello nazionale ed internazionale e la Kermesse fortemente voluta dal Sindaco Mitrano ogni anno non smette di stupire ed allargare i propri orizzonti che ormai non hanno confini tra storia, fantasia e geografia.

Nell’anno dell’700 anniversario della morte del sommo poeta la cittadina gaetana ha voluto celebrare l’evento come sempre dando massimo risalto e ponendo proprio Dante al centro di un percorso luminoso.

Un progetto patrocinato dal Comune di Gaeta e voluto dal Sindaco Cosmo Mitrano. Il percorso teatralizzato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
Gianni Donati Regista ed ideatore del percorso

itinerante, alla scoperta di proiezioni artistiche è stato ideato da Gianni Donati che ha curato anche la Direzione Artistica, la scelta dei costumi sartoriali e la REGIA.

Alla scoperta di proiezioni, Il percorso che esaltano i monumenti: i Bastioni e il Castello Angioino di Gaeta, e il pubblico sarà accompagnato da attori che interpretano il sommo Poeta Dante, Beatrice e San Bernardo, che durante il percorso a tappe, recitano versi tratti dalla Divina Commedia. Il viaggio comincia proprio dall’Inferno, per poi proseguire con il Purgatorio e concludersi con il Paradiso.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

E proprio il percorso “Dantesco” è sbarcato sulla tv nazionale il 27 Dicembre grazie alla Red Group che ha lavorato sull’evento portando in TV l’evento “GAETA e DANTE“, con un nutrito servizio nella prestigiosa trasmissione di RAIUNO – APPLAUSI di GIGI MARZULLO, ma lo stesso Alessandro Musto CEO di Red Group ha tenuto a sottolineare che il territorio sarà protagonista di ulteriori INIZIATIVE e PROGETTI.

https://www.televideoteca.it/applausi/27-dicembre-2021-763870