Gaeta sbarca a Sanremo 2014 con Radio Spazio Blu, Camera di Commercio di Latina e Comune

Il Paese delle meraviglie a Minturno


“Saremo a Sanremo”, è questo il nome dell’iniziativa, promossa da Radio Spazio Blu e realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Latina ed il Comune di Gaeta, che fa approdare sulla Riviera dei Fiori la nostra città per presentare, in un prestigioso contesto nazionale ed internazionale, le sue bellezze storico – paesaggistiche e la sua rassegna di principali eventi annuali.

L’occasione è da non perdere: la 64^ edizione del Festival della Canzone Italiana, la più importante manifestazione canora italiana, un rinomato palcoscenico che diventa vetrina privilegiata per le città del Bel Paese che vi partecipano, grazie a stand allestiti presso il Palafiori.

“Una bella intuizione della nostra emittente locale” così definisce Saremo a Sanremo il Sindaco Cosmo Mitrano che precisa: “Abbiamo abbracciato subito la proposta, nella convinzione che il palcoscenico di Sanremo possa contribuire a presentare Gaeta ad un pubblico nazionale ed internazionale sempre più vasto. Dobbiamo cogliere al volo tutte le occasioni di promozione del nostro territorio. La città deve aprirsi con slancio a nuovi contatti e tessere nuove relazioni anche attraverso una maggiore presenza ad eventi fieristici o di spettacolo di grande attrazione. La riteniamo una valida strada da percorrere per richiamare turisti e  sollecitare la ripresa economica e sociale della nostra comunità”.

Dalla sua  postazione a Sanremo, Radio Spazio Blu  informerà gli ascoltatori in tempo reale sulla gara canora e su tutto ciò che le ruota intorno. Anche attraverso una serie di collegamenti in diretta, aggiornerà ora per ora con curiosità, indiscrezioni e approfondimenti. “Una lunga conduzione a più voci – spiega l’editore dell’emittente gaetana Mario Carlucci – che sarà arricchita da anticipazioni dal retropalco, sondaggi ed interventi dalla sala stampa del Festival”.

Contemporaneamente grazie a due postazioni allestite all’interno del Palafiori, il grande centro Congressi a due passi dal Teatro Ariston sanremese, si  racconterà al vasto pubblico della manifestazione, il nostro territorio.

Il primo stand, realizzato dalla Camera di Commercio di Latina, è incentrato sulla promozione della prossima edizione dello Yacht Med Festival, che si svolgerà a Gaeta dal 24 aprile al 1 maggio.  La Fiera Internazionale dell’Economia del Mare ha con Sanremo uno stretto legame che scorre sul filo conduttore della musica italiana e mediterranea. Basti pensare al contributo di famosi protagonisti di Sanremo, ospiti delle passate edizioni dello Ymf,  tra i quali Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Anna Oxa e il giovanissimo Antonio Maggio Vincitore nel 2013 della sezione giovani.

La seconda area è stata, invece, allestita dall’Amministrazione Comunale di Gaeta che, attraverso materiale informativo, propone tutte le bellezze naturali e storiche della città, insieme alla programmazione di importanti eventi annuali come l’Arena Virgilio e Jazz al Castello. Manifestazioni che si preannunciano molto interessanti anche per l’edizione 2014. Infine, Sanremo offrirà l’opportunità di prendere contatti con grandi artisti, in previsione dell’Estate Gaetana 2014.

le3cshop.com