Gaeta Sporting Club: presentato l libro a cura di Rino Taccone, Cosmo Vaudo ed Enzo Zottola, “Un amore di 40 anni e più…”

Il Paese delle meraviglie a Minturno


E’ stato presentato questa sera, presso la sede del Gaeta Sporting Club, alla presenza del Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano, del delegato allo sport, Luigi Ridolfi, e di numerosi tifosi e appassionati, il libro a cura di Rino Taccone, Cosmo Vaudo ed Enzo Zottola, “Un amore di 40 anni e più…”, in cui, in due volumi, viene ripercorsa l’avventura vissuta dal sodalizio biancorosso nell’arco dei suoi primi 44 anni di vita, dal 1970 ad oggi.

A rompere il ghiaccio, dopo la lettura della lettera di saluto inviata dal presidente della Figh, Avv. Francesco Purromuto, è stato patron Francesco Antetomaso che ha definito l’opera come una “vera e propria memoria storica”, ed ha sottolineato come, nonostante i numerosi sacrifici dovuti soprattutto alla mancanza di una struttura in cui giocare, la prima squadra militi ancora nella massima serie e le formazioni Under 20 e Under 16 si siano qualificate alle finali nazionali. Subito dopo, a prendere la parola è stato il Sindaco Mitrano, che ha garantito di avere tra gli obiettivi principali del proprio mandato, la costruzione di un nuovo palazzetto dello sport al posto dell’attuale fatiscente struttura geodetica, da realizzare al massimo entro la fine del 2015. Ad allietare la serata, la presenza e, in alcuni casi, gli interventi di ex presidenti come Gianfranco Spinelli, Franco Buonomo, Domenico Lenisi, Vincenzo Matarese e Sergio Vellucci, così come di ex atleti ed ex dirigenti, tra i quali Enzo Zottola, Damiano Di Ciaccio, Raffaele Simeone, e tanti altri. Un emozionatissimo Rino Taccone ha poi voluto ricordare due momenti intensi della storia del Gaeta Sporting Club: la trasferta a Lisbona nel 1988, per incontrare il Benfica, e l’omaggio del Bologna Handball a Salvatore Onelli, che anche nella città emiliana si era fatto valere e benvolere. Transitando dal passato al presente, incentrato sui progetti futuri della società restando in tema di prospettive economiche è stato l’intervento del direttore marketing, Mario Berenzone, mentre a chiudere la serata, insieme al presidente Antetomaso, sono stati i tecnici delle squadre di Serie A e Under 20, Salvatore Onelli e Paolo Bettini, con i quali si è parlato in modo particolare di campionato.

Dopo un gustoso buffet, ha avuto inizio la vendita del libro, che ha subito riscontrato un grande successo.

Per tutti gli interessati, l’opera è ancora disponibile in vendita presso la sede del Gaeta Sporting Club, in via Venezia.

 

le3cshop.com